In vacanza a Rodi Garganico

Trascorrere una vacanza a Rodi Garganico è un’esperienza che non può mancare nella nostra vita, grazie alle  spiagge cristalline, le acqua limpide e un clima mite, questo luogo offre a chi decide di soggiornavi una vacanza indimenticabile dove è possibile dedicarsi agli sport acquatici oppure al semplice relax sdraiati al sole. Rodi Garganico si trova nel Parco nazionale del Gargano in Puglia, il suo borgo antico si affaccia sull’adriatico ed è ubicato su un’alta e salmastra rupe, Il mare poco profondo garantisce alle persone che non sanno nuotare sicurezza e tranquillità, un posto per le famiglie, ma anche per i giovani che vogliono divertirsi grazie ai numerosi locali presenti nella zona.

Naturalmente per fare una buona vacanza non basta solo il luogo, occorre una location memorabile che sappia rispondere a tutte le nostre esigenze, abbiamo scelto due soluzioni per il soggiorno,  il B&B  che ci permette di essere più liberi,  oppure l’hotel per chi vuole un maggiore relax.

Cercando su internet abbiamo trovato diversi hotel che propongono delle camere accoglienti e ben arredate, molti con spiaggia privata.

A Rodi le attività da svolgere sono diverse, dallo sport al divertimento,  per gli amanti della mountain Bike, il parco nazionale del Gargano vi regala scenari di immensa bellezza come la foresta Umbra, luogo simbolo dell’escursionismo Garganico. Per gli amanti del Trekking  il Gargano ci concede delle lunghe passeggiate in un territorio ricco di antichi sentieri, con 120000 ettari di biodiversità, santuari da visitare posizionati lungo la via Francigena, foreste composte da alberi secolari e una ricca macchia mediterranea.

Se ancora non basta possiamo fare un giro in barca lungo la costa, in uno straordinario tour in motoscafo che vi farà scoprire le bellezze  ed i principali luoghi della zona. L’escursione prevede la partenza  da Foce Varano con tappa a Rodi Garganico e Peschici, la visita alle 12 grotte e sosta alla baia dei campi fino al faraglione della Pipa Vicino a Mattinata.

Spiagge fantastiche

Le  spiagge più rinomate di Rodi sono quelle di ponente come la Baia Santa Barbara e Il Lido del sole, quest’ultima  è ritenuta una delle più belle di tutta la Puglia, la maggior parte del litorale è costituito da sabbia fine e mare poco profondo.

Cosa visitare a Rodi Garganico

Ci sono in particolare 2 posti da visitare la foresta Umbra e le Isole Tremiti raggiungibili con il traghetto che parte dal porto di Rodi, nelle zone limitrofe in macchina è possibile visitare Peschici e Vieste.

Come arrivare a Rodi Garganico

Rodi Garganico è collegata molto bene grazie all’autostrada A 14 con uscita a Poggio Imperiale, da qui si prende la superstrada seguendo le indicazioni per Rodi Garganico. Per chi ama il treno è presente nel paese una stazione ferroviaria.

Comments

comments