jeans dsquared2 uomo

Il jeans è il capo d’abbigliamento maschile più adoperato in assoluto in tutto il mondo. È confortevole, pratico da indossare e viene proposto dal mondo della moda in un gran numero di varianti: da quello strappato a quello in tessuto nuovissimo, da quello più logoro al jeans colorato. Nel corso degli anni è diventato imprescindibile ed è presente in ogni guardaroba che si rispetti. Viene sfoggiato sia da chi non presta particolare attenzione nel seguire le mode del momento che da chi invece vuole proporsi sempre l passo con i tempi che cambiano continuamente. Non esiste niente di più versatile del jeans.

Lo stile senza tempo

Il brand Dsquared2 propone jeans uomo all’avanguardia, capaci di soddisfare le esigenze di una clientela giovane, alla moda e sempre attenta ai particolari. Il jeans deve le sue origini al porto e alla vita di mare. Nacque a Genova e adoperato esclusivamente come capo resistente da lavoro. Fu brevettato solo nel 1873 da Levi Strauss e da allora non ha conosciuto crisi. Il jeans, elasticizzato oppure no, viene sempre realizzato in tessuto denim più o meno usurato ed è caratterizzato da la presenza di cinque tasche. In tanti anni di vita il jeans ha cambiato forma assecondando le mode del momento. I jeans Dsquared2 uomo vengono arricchiti con particolari che li rendono unici e ben distinguibili da tutti gli altri brand.

Dettagli non trascurabili

Per scegliere un jeans che valorizzi la propria figura e al contempo assecondi le proprie caratteristiche è facile data l’ampia gamma di capi prodotta da Dsquared2. Il modello skinny è l’ideale per chi ha una figura longilinea: fascia le gambe mettendo in evidenza i glutei. Per chi invece preferisce una linea più sobria e comoda, può optare per gli slim fit che assecondano meglio i movimenti del corpo.
I jeans regular sono quelli più classici che Dsquared2 propone in tante differenti varianti, impreziosite da strappi studiati ad hoc e dettagli unici. Nella scelta di un paio di jeans, deve essere prestata particolare attenzione anche al tipo di prelavaggio che è stato effettuato. C’è da tenere in considerazione il fatto che jeans particolarmente usurati e strappati avranno una durata media decisamente inferiore a quelli raw, ovvero che non sono stati sottoposti a pesanti prelavaggi.

<h2>Jeans differenti per occasioni diverse</h2>

I jeans Dsquared2 uomo sono perfetti sia per le occasioni più informali che per eventi notturni in cui è richiesto un look giovane ma curato. Lo streetwear è un look in cui in jeans è imprescindibile. Abbinandolo a t-shirt con grandi stampe o, al contrario, in tinta unita, e con sneakers minimal si ottiene un outfit perfetto. Per una cena o una serata da trascorrere assieme agli amici, meglio optare per un modello di jeans skinny nero che ben si adatta alla figura che lo indossa. Si può indossare con una camicia leggermente aderente bianca oppure, se la serata si presenta particolarmente informale, può essere scelta anche una camicia caratterizzata da colori più sgargianti. Il jeans risolve in maniera eccellente anche le situazioni più difficili. Se si riceve un invito a un evento di cui non si conosce niente, il jeans sarà il capo perfetto da indossare assieme a una camicia rigorosamente a maniche lunghe.

Comments

comments