Cinture donna la moda 2019

Non sono solo utili a fissare bene i pantaloni intorno alla vita, le cinture da donna sono sempre più utilizzate anche come accessori che rifiniscono ed impreziosiscono l’abbigliamento. Dettagli che diventano protagonisti, le cinture non possono mai mancare nel guardaroba di donne e ragazze di ogni età.

Questi accessori oltre ad aggiungere comodità nell’indossare gonne, jeans e pantaloni di vari modelli, rendono l’outfit più curato, aiutando anche a creare look sempre nuovi. Basta, infatti, una semplice cintura per trasformare un’anonima maxi-maglia in un abito più fine e ricercato. O a rendere elegante e sofisticato un outfit formato da pezzi basic e magari anche un po’ démodé.

Ovviamente l’ideale è individuare sempre una cintura di buona fattura, in cui design di pregio, lavorazioni accurate e materiali di qualità, si incontrano per dar vita ad un accessorio di buon gusto e al contempo robusto e resistente. La selezione di cinture donna presente sul nostro catalogo on line propone modelli capaci di rispondere proprio a questa duplice funzione: stile e qualità sono le parole d’ordine delle cinte femminili firmate da nomi del calibro di Nanni, HTC, High Use, Alyx.

Come scegliere la cintura da donna perfetta

Accessorio versatile e facile da indossare con qualunque fisicità, la cintura da donna permette di giocare abbinando colori, forme e misure diverse tra loro. Non ci sono regole fisse per scegliere la cintura più adatta all’abito o all’occasione.

Quando destinate ai calzoni, le cinture devono comunque essere scelte tenendo necessariamente conto della misura dei passanti; quando, invece, sono da abbinare a gonne o abiti senza passanti lasciano maggior spazio alla creatività e al gusto personale.

In genere si preferiscono modelli di altezza più contenuta per abiti o pantaloni più eleganti o addirittura da cerimonia, mentre cinture più alte ed appariscenti possono essere utilizzate per creare look più sbarazzini, casual o addirittura sportivi. Perfette per abitini sofisticati sono, ad esempio, le varianti di cinture a catena, estremamente sottili, luminose e realizzate interamente in metallo o con un mix di materiali metallici e parti in pelle, cuoio o stoffa. Più versatili e da utilizzare con il vestiario di ogni giorno ed occasione, dal tempo libero al lavoro, sono le cinture di altezza media, realizzate in pelle o in robusto cuoio, capaci di sostenere jeans, shorts e pantaloni, ma anche di rifinire il look. In alternativa, modelli di cinte gioiello, arricchite con strass, borchie e altri dettagli preziosi, illuminano l’abito e movimentano con garbo anche mise total black o total white.

Cinture da donna: i materiali e le fibbie

Cuoio e pelle sono sicuramente i materiali dell’eccellenza per la realizzazione di cinture da donna di buona qualità.

Materiali resistenti ma piacevoli alla vista e al tatto, che si prestano a mille interpretazioni e permettono di creare infiniti modelli. Completamente lisce, movimentate da stampe o cuciture, tempestate da borchie o perline, monocolore o con fantasie originali, le cinture avvolgono il punto vita e lo arricchiscono di un fascino sempre diverso. Oltre al design, al colore e ai particolari, ogni cintura da donna trova la sua identità grazie al tipo di fibbia che presenta.

La fibbia attira immediatamente lo sguardo e cattura l’attenzione essendo il vero e proprio punto focale della cinture. Tra i modelli di cinte disponibili on line si possono trovare fibbie di ogni fattura e modello: le proposte spaziano da modelli classici e dalle dimensioni equilibrate a varianti più originali.

Con forme arrotondate o spigolosi profili quadrati, con versioni allungate o piccoli anellini, le fibbie offrono quel dettaglio in più che, come un vero e proprio gioiello, contribuisce ad arricchire la figura. Anche i colori e le texture in cui sono proposte le fibbie influenzano l’immagine della cintura: delicate e chic quelle in versione metallica con finitura satinata, più aggressive e dalla forte personalità le cinte con fibbie dal finish anticato o nelle classiche tonalità dorate e argentate.

Comments

comments