Atlas Concorde le nuove collezioni di pavimenti

atlas cocncorde

Non è di certo la prima volta che Atlas Concorde partecipa alla Maison&Object di Parigi, ed anche questa volta ha portato all’esposizione piastrelle e ceramiche capaci di strabiliare lo sguardo di tutti. Il brand italiano, eccellenza mondiale nel settore della ceramica, espone con orgoglio le sue nuove proposte in tema di rivestimenti per pavimenti e pareti. Un ruolo da protagonista è assegnato alle Marvel Gems e alle Marvel Stone.

Le prime si ispirano ai classici terrazzi veneziani e ne restituiscono la bellezza tipica reinterpretandola però in chiave contemporanea, dando vita a eleganti ed originali superfici in gres porcellanato. Numerose le colorazioni disponibili: black, grey, cream, palladiana cCrrara, blue e bianco, giusto per citare alcune varianti.

Le Marvel Stone, invece, combinano il lusso del marmo con la genuinità della pietra semplice e naturale: il risultato sono rivestimenti e pavimenti caratterizzati da un’immagine di alta classe e, allo stesso tempo, dotati di quella sofisticata sobrietà che li rende ideali per inserirsi con facilità in ogni tipo di contesto. Perfette per location dallo stile moderno, sono anch’esse proposte in tante finiture e colorazioni differenti, spaziando dal prestigioso nero marquina al delicato cream prestige, dal ricercato Varrara puro al versatile clauzetto bianco.

Atlas Concorde firma anche un’ulteriore collezione di ceramiche esposte con successo nel corso della famosa fiera parigina: si tratta delle ceramiche 3D Wall Design. Tridimensionali, nuove, dal grande impatto scenografico, queste ceramiche oltre a ricoprire la parete la decorano con motivi in rilievo in grado di creare effetti visivi di sicuro interesse sia per ambienti privati che per contesti pubblici. In casa, come nella boutique, nell’hotel o nel ristorante più glamour, queste ceramiche vivacizzano gli spazi con disegni geometrici particolarmente suggestivi e capaci di dare nuova vita anche agli arredi più semplici e monotoni. Realizzate in ceramica a pasta bianca, propongono trame armoniose fatte di onde, linee orizzontali e verticali, tagli diagonali e solchi stilizzati.

Comments

comments