Lucca Comics, bella manifestazione, ma difficilmente torneremo



Quest’anno con la tutta famiglia abbiamo deciso di visitare Lucca Comics, un paio di mesi prima abbiamo acquistato i biglietti 25 euro a persona, per una spesa totale di 100 euro, per noi è stata la prima volta e sicuramente anche l’ultima, con entusiasmo ci siamo siamo recati a questo evento, tanto sognato dai nostri figli, delusi dalla cattiva organizzazione.

Partiti in camper il 28 ottobre a sera, dopo circa 3 ore e mezza siamo arrivati a destinazione, il giorno 29 la navetta del campeggio ci ha accompagnato alla manifestazione tutti mascherati da famiglia Adams, anche i costumi acquistati online con qualche sacrificio.

Appena arrivati all’ingresso scopro che i biglietti non servono per accedere all’evento, ma servono esclusivamente per entrare negli stand fieristici, praticamente a Lucca Comics può entrare chiunque, questo già fa capire che tipo di folla gravita al suo interno. Appena varcate le mura della cittadina, visitiamo il primo stand quello di Star wars, purtroppo sarà uno dei pochi visitati, dato l’elevato numero di persone in coda.

Lucca Comics molte lamentele

Come immaginavo oggi 31/10/2022, sulla pagina ufficiale di Facebook, orde di lamentele sull’organizzazione pessima, oltretutto per certi aspetti anche pericolosa per l’alto numero di persone ammassate, forse per il controllo puntavano sul fastidioso elicottero della polizia che sorvolava le mura in tondo incessantemente.

Ma torniamo alla pessima organizzazione, come dicevo visitare gli unici 3 stand di cui uno pieno di bancarelle commerciali è stata un’impresa assurda, il premio va alla Disney con 2 ore e 10 minuti di fila interminabile per vedere praticamente il nulla, dire vergogna è poco! All’interno un corto percorso che riassume la pubblicità di due nuovi film in uscita Star Wars e Avatar, 3 stanze piene di led che proiettavano immagini leggermente dinamiche, il tempo di entrare eravamo già fuori.

Fortunatamente la giornata si è conclusa, con qualche difficoltà a causa della chiusura di alcune strade interne per l’enorme numero di persone.

Ci chiedevamo anche chi ha progettato la mappa e il programma sul giornale che viene consegnato gratuitamente, ma purtroppo inutile, elenca perfettamente gli eventi giorno per giorno, ma non viene spiegato dove vederli.

In conclusione non credo che torneremo, rimane solo il complimentarsi con le persone che si sono mascherate, abiti stupendi e ben fatti, fortunatamente ammirare queste maschere è gratis, perchè tutto il resto è un salasso!!

Comments

comments