Brucia grassi

Asian woman weight loss and diet concept

Allenamento e sana alimentazione sono i due pilastri portanti, non solo per perdere peso e acquistare finalmente la forma fisica ideale (quella che sogni tutte le notti per intenderci), ma anche per mantenere i risultati nel lungo periodo.

Se questi due fattori sono vitali per raggiungere qualsiasi obiettivo, gli integratori brucia grassi sono proprio la ciliegina sulla torta (che per un po’ dovrai dimenticare).

Può succedere, anzi succede spesso, che anche seguendo un’alimentazione corretta e bilanciata e svolgendo attività fisica regolare non si riesca a perdere il peso desiderato e a sciogliere il grasso in particolari aree del corpo, come lo strato adiposo sulla pancia (la pancetta è davvero dura da eliminare). Con tutta la fatica e le rinunce che si fanno, soprattutto in termini di cibo e alcool (ti ricordi ancora che la fuori ci sono persone che fanno l’aperitivo?), non ottenere risultati non solo è demotivante, ma spesso è il fattore principale di abbandono del tuo nuovo stile di vita.

Ma perché questo succede? Quante volte ti sei chiesto perché tutti quelli intorno a te ottengono risultati visibili, mentre per te sembra che il tuo corpo non ne vuole proprio sapere? Le motivazioni possono essere diverse, tieni ben presente che ognuno di noi è diverso dall’altro, e con questo ha un metabolismo che risponde agli stimoli differentemente.

Cosa fare quindi? Beh hai due alternative: pregare di rinascere con un metabolismo veloce (quello dell’amico che ordina antipasto, primo, secondo dolce e spaghettata finale ed è più in forma di te per intenderci) oppure abbinare alla tua dieta integratori brucia grassi del tutto naturali.

Fidati, sono un supporto non di poco conto, soprattutto in quelle situazioni di stallo metabolico prolungato.

Che siano assunti sotto forma di compresse, infusi o tisane, gli integratori brucia grassi sono tutti a base di specifiche piante o spezie che hanno come effetto benefico quello di stimolare nel nostro corpo un processo di termogenesi che stimola l’organismo a smaltire il grasso in eccesso che proprio non se ne vuole andare. Non solo, infatti esiste anche una variante di integratori che agiscono invece sul senso di sazietà, andando a ridurre la fame e quindi le quantità di cibo assunte.

Per chi fosse nuovo della materia e si chiede cosa sia un processo di termogenici, spiegato in parole povere è un processo dove gli integratori agiscono andando ad innalzare la temperatura interna del corpo e, che di conseguenza, innesca un processo parallelo di scioglimento più veloce ed immediato del grasso in eccesso e, allo stesso tempo, abbassano l’assorbimento dei grassi.

Se ti riconosci in questa situazione e stai prendendo in considerazione l’idea degli integratori brucia grassi, ti consigliamo di scegliere prodotti che abbiano come base elementi come Caffè o Tè Verde, Bacche di Goji, Arancio Amaro, Chitosano oppure Mate.

Ricordati che gli integratori non sono una pozione magica per potersi “sedere sugli allori” (altrimenti le palestre avrebbero già chiuso e i nutrizionisti cambiato mestiere), ma sono senz’altro un aiuto notevole per raggiungere il tuo “io ideale” e indossare finalmente quel vestito nell’armadio, ancora con l’etichetta, che avevi comprato per “quando dimagrisco”.

Comments

comments