Anelli in Legno, sculture da indossare e apprezzare

La capacità di lavorare il legno e dare forma ad oggetti, mobili o accessori è una forma d’arte che si tramanda da infinite generazioni, ma che ad oggi solo in pochi continuano a perpetrare artigianalmente. La tradizionale lavorazione del legno, però, è sempre più direzionata alla produzione di mobili industriali, perdendo così la bellezza di una creazione manuale, impreziosita dell’anima creativa di chi la realizza.
Spaziando dunque su altri articoli, artamin.it si diversifica da tutte le aziende impegnate e concentrate sulla trasformazione del legno, orientandosi anche su un mercato ed un prodotto completamente innovativo: gli anelli.
Ebbene, gli anelli in legno sono una novità mai vista prima perché molto spesso si associano all’idea del bijou, materiali necessariamente preziosi e costosi, capaci di far aumentare il valore del monile.
Ma gli anelli in legno, se possibile, assumono un valore ed una preziosità superiore, non solo grazie al minuzioso lavoro manuale e alla maestria dell’artigiano di rendere una materia prima come il legno adatta anche ad un gioiello, ma anche grazie alla sofisticata creatività che permette di uniformare l’immagine e l’idea di bigiotteria alla lavorazione sapiente del legno.
Resi ora trendy, ora raffinati dai diversi tagli e dalle pietre preziose incastonate, gli anelli in legno diventano un vero capolavoro a metà strada tra l’artigianato e la bigiotteria d’alto livello, raggiungendo un valore intrinseco ben più alto di quello dei tradizionali gioielli.
Personalizzabili in base alle richieste specifiche, ogni anello in legno diventa un prodotto unico al mondo perché creato in modo esclusivo, piuttosto che su larga scala.
Rifiniti in ogni dettaglio e diversificati dalle linee ai decori, gli anelli in legno sono realizzati con materiale di altissima qualità e verniciati a mano con minuzia e precisione, per garantire una produzione artigianale dai primi fino agli ultimi step.
L’estetica di ogni modello si adatta perfettamente a qualsiasi situazione, spaziando da linee più sobrie e regolari, fatti di semplicità ed eleganza, a tagli più sofisticati ed abbelliti da pietre, perle o decori di legno su legno, che li rendono personali ed inimitabili.

Comments

comments