Agriturismo la Meridiana

Agriturismo e fattoria a due passi da Roma: la Meridiana
Volete trascorrere un week-end immersi nella natura senza dovervi allontanare da Roma? A soli 20 minuti dalla Capitale c’è l’agriturismo che fa per voi. Si tratta de La Meridiana, un casolare divenuto bed & breakfast fondato nel 2003 che ha alle spalle una storia davvero lunga. Nell’Ottocento si chiamava infatti Fattoria Conversi. Nel corso della seconda metà del Novecento alla tradizionale attività agricola si affiancò quella dell’allevamento, portata avanti fino a pochi anni fa. Oggi la fattoria prosegue solamente l’originaria attività di coltivazione, cui si è affiancata però quella relativa all’agriturismo pensato, in modo particolare, per divertire e allietare le famiglie. All’interno della struttura, infatti, è possibile usufruire di una serie di attrazioni e giochi dedicati ai più piccoli. La piscina è di grandi dimensioni ma non troppo profonda, in modo tale da garantirne l’accesso anche ai bambini in totale sicurezza. La presenza di numerosi animali docili e miti, come asinelli e cavalli, permette ai piccoli ospiti di apprendere abitudini e comportamenti o, addirittura, prendere qualche lezione di equitazione nel maneggio. La privacy è garantita dai monolocali e bilocali messi a disposizione dall’agriturismo La Meridiana: si tratta di ambienti dotati di tutti i comfort possibili come wi-fi e aria condizionata. L’arredamento che li contraddistingue è quello tipico di un casolare rustico ma curato. Gli elementi distintivi sono il ferro battuto e il legno.

Gite e visite nei dintorni di Roma
Uno degli aspetti più rilevanti dell’agriturismo La Meridiana è certamente la sua collocazione rispetto alla Capitale e ad altre zone di interesse turistico. Se deciderete di soggiornare in questo delizioso contesto, potrete non solo beneficiare di tutte le attrattive di un bed & breakfast ricco di comfort, ma anche organizzare gite in luoghi come Villa Adriana o Villa d’Este a Tivoli, importante centro vicino Roma ricco di storia e cultura. L’ottima collocazione vi permetterà anche di dedicare del tempo a visitare la Capitale o, se fuggite proprio da lì e siete alla ricerca di un’oasi di relax lontano dal traffico cittadino, potrete usufruire de La Meridiana come pratico luogo di fuga per una gita fuori porta allegra e divertente. Il contesto curato e accogliente ed il contatto con la natura vi faranno apprezzare ancora di più il vostro tempo libero, che potrete impiegare svolgendo tantissime attività all’aria aperta.

Attività e servizi dell’agriturismo La Meridiana
Se i vostri bambini rimarranno incantati dalla mascotte de La Meridiana, la dolcissima asinella Margherita, voi potrete dedicarvi ad una rilassante passeggiata a cavallo nella vicina riserva naturale di Monte Catillo o dilettarvi in una piacevole partita a golf. Tra i molti servi che l’agriturismo mette a disposizione c’è anche quello di organizzare feste, ricevimenti ed eventi. In questo caso, potrete usufruire di un catering esterno e godere di tutta la bellezza di un casale immerso nella natura pratico e semplice da raggiungere. Situato a Guidonia, l’agriturismo La Meridiana è una vera e propria oasi di pace alle porte di Roma. Sceglietelo per festeggiare una ricorrenza speciale o, semplicemente, per ricaricarvi durante il week-end.

Comments

comments