In vacanza a Monopoli al residence Atlantide

Per le tue vacanze al mare, da solo o con la tua famiglia, il luogo ideale è il camping Residence Atlantide a Monopoli. Situato lungo le coste pugliesi, questo villaggio offre la vista su uno dei mari più belli d’Europa e propone per i suoi clienti diverse tipologie di soggiorno. C’è il residence vero e proprio, fatto di piccoli appartamenti dotati di tutti i comfort, ma c’è anche il campeggio. Qui si può soggiornare con la propria roulotte oppure affittare un bungalow, dove potrai trascorrere in allegria le tue vacanze.

Il mare della Puglia offre uno spettacolo unico al mondo, anche perché poco distante dal residence Atlantide ci sono numerose spiagge da visitare. Spingendosi a pochi chilometri si trova la meravigliosa Spiaggia di Porto Ghiacciolo, dove l’affascinante Castello di Santo Stefano si affaccia direttamente sul mare creando giochi di colore che non si possono descrivere. Anche la Spiaggia di Porto Giardino merita una visita: una caletta di sabbia fine e bianca dove l’acqua limpidissima permette di ammirare gli splendidi fondali pugliesi.

Se hai solo voglia di relax e vuoi rimanere nel residence Atlantide, niente paura: la spiaggia che alterna sabbia a scogli si trova proprio di fronte al villaggio. La costa che collega Monopoli al Capitolo permette di avere un panorama variegato dal punto di vista dei fondali e delle spiagge, incontrando sia i gusti di chi preferisce il mare con gli scogli che la comodità di chi ama il mare sabbioso.

I servizi del Residence Atlantide  sono innovativi e d’avanguardia e possono raggiungere le esigenze di ogni singolo membro della famiglia: oltre ad un nuovissimo parco giochi e alla piscina per gli amanti dell’acqua dolce, ci sono gli animatori dello staff che scandiscono la giornata coinvolgendo gli ospiti in giochi e attività divertenti. I più piccoli, poi, sono seguiti passo passo ed inseriti nel miniclub, che permette loro di aggregarsi e di stare insieme facendo vivere i genitori senza ansia. Il Camping Residence Atlantide dispone anche di minimarket, bar in piscina e internet in tutta la struttura: l’estate diventa così un’esperienza a 360 °.

Come arrivare all’Atlantide di Monopoli

Arrivare a Monopoli non è difficile, sia se arrivi con un mezzo a motore sia se decidi di optare per altri tipi di trasporto. Chi arriva da nord deve giungere fino a Bari con l’autostrada A14. Dal capoluogo di regione pugliese può prendere la Strada Statale 379 che costeggia l’Adriatico e poco più a sud di Monopoli si trova il Capitolo, dove è situato il Camping Residence Atlantide.

Chi viene da sud, in particolare dal Salento, può attraversare la Puglia grazie alla E843 o alla SS 96. Quest’ultima passa attraverso la famosa cittadina di Altamura e attraverso il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, uno dei luoghi naturali più belli da visitare in Italia.
Bari, poco distante da Monopoli, è anche dotata di stazione dell’alta velocità, aeroporto internazionale e di porto dove attraccano le navi: un buon modo per raggiungere il camping village Atlantide anche in treno, in nave o in aereo.

Luoghi da visitare nei dintorni di Monopoli

Se vieni in vacanza al Camping Residence Atlantide e hai voglia di esplorare i dintorni di Monopoli puoi partecipare alle escursioni proposte dal villaggio, oppure noleggiare la macchina tramite l’apposito servizio e girare la Puglia in autonomia.

Puoi scoprire innanzitutto l’antica cittadina di Monopoli, ma anche Polignano a Mare, con le sue casette a picco sul mare.
Se hai la macchina o vuoi noleggiarla puoi spingerti anche più lontano, esplorando cittadine come Castellana Grotte, situata proprio nell’entroterra alle spalle di Monopoli. Qui ci sono delle grotte uniche al mondo, dove si possono ammirare stalattiti vecchie anche centinaia di migliaia di anni. A circa 20 km di distanza da Monopoli ci sono anche i famosissimi trulli nel paese di Alberobello: questo borgo fiabesco è caratterizzato dalle abitazioni con il tetto a cono che richiamano i turisti da tutto il mondo.

Insomma, tutte le carte sono in regola per prenotare la tua prossima vacanza al Camping Residence Atlantide, un luogo magico dove ogni cliente trova la sua dimensione ideale.

Comments

comments