Tra olio, cosmesi e cucina: i benefici della canapa. Store e mostre in Italia

La canapa non è solamente la pianta preferita da molti fumatori ma dai suoi semi si possono ottenere dei prodotti naturali biologici sia come integratori alimentari che come prodotti cosmetici.

I benefici dell’olio di canapa
Non tutti infatti sono a conoscenza dei benefici dell’olio di canapa, ottenuto dalla spremitura dei suoi semi e che da un sapore simile a quello della nocciola e dal colore verde.
L’olio di canapa ha delle proprietà emollienti che agiscono a fondo sulla pelle e la protegge da arrossamenti, irritazioni, infiammazioni e dall’azione di agenti atmosferici.
I semi di canapa sono ricchi di vitamine e proteine che agiscono anche sui radicali liberi colpevoli dell’invecchiamento.

La canapa nella cosmesi
Per questo motivo sono nati molti prodotti cosmetici alla canapa naturali. Creme per il corpo, creme antirughe, shampoo , bagnoschiuma ed altri prodotti per curare la propria bellezza. Tutti a base di questa pianta e con diverse profumazioni per tutti i gusti.

Rivenditori di cosmesi alla canapa
Prodotti per il viso e per il corpo a base di canapa si possono acquistare anche nel commercio online, sul web troverete un vasto assortimento di creme alla canapa. Green Love Grow Shop possiede anche un punto vendita dedicato alla canapa a Palermo. Da loro troverai anche tutto ciò che serve per crescere la canapa, oltre ad articoli per fumatori, oggettistica e cosmetici a base di questa pianta.

Mostra della Canapa a Canepina
Per chi fosse intrigato dal conoscere a meglio questo tipo di pianta, i suoi benefici e le sue lavorazioni anche dal punto di vista culinario, a Canepina, paesino in provincia di Viterbo, il prossimo 20-21 maggio 2017 che vedrà coinvolta tutta la sua popolazione. Un evento-mostra con area food, stand espositivi, visite guidate, convegni, dibattiti e degustazioni. ‘I love Canapina’ così la sua denominazione aprirà i battenti col mercatino ‘i mille prodotti alla canapa’ e chiuderà con una cena dal titolo ‘A tutta Canapa’.

Comments

comments