Stella Mccartney costumi da bagno

La linea swimwear Stella McCartney

Chi ha detto che l’abbigliamento da mare – e, nello specifico, i costumi da bagno – debba essere necessariamente informale, pratico e sportivo? In spiaggia come in piscina si può essere al tempo stesso eleganti e perfettamente a proprio agio fasciati in costumi da bagno che nulla hanno da invidiare ai capi d’abbigliamento d’alta moda, né in quanto a tessuti, né in quanto a colori, fantasie e accessori. Ed è proprio questa la filosofia che ha ispirato la celebre stilista inglese Stella McCartney nella creazione della sua linea swimwear . La collezione comprende sia bikini combinabili, sia costumi interi raffinati e super-sexy, in linea con le tendenze degli ultimi anni che hanno visto il costume intero sdoganarsi definitivamente dal pregiudizio che lo voleva destinato esclusivamente alle donne in carne.

Vita alta, ricami e stampe animalier

Nella collezione swimswear Stella McCartney si trovano costumi per tutti i gusti e per tutte le tipologie di fisico: ci sono capi asimmetrici, dalle stampe animalier ma anche tinta unita, dai colori sgargianti o più tenui, arricchiti da pizzi, ricami e trafori oppure da dettagli preziosi, coprenti o semi-trasparenti. E i giochi di trasparenze sono tra le caratteristiche principali di questa collezione, assieme ai fiori ricamati e alle linee essenziali, prive di fronzoli. Grandi protagonisti sono anche gli slip a vita altissima, di grande tendenza ormai da un paio di stagioni, perfetti per sottolineare la vita sottile e contenere persino i fianchi più importanti.

Colori discreti e rimandi agli anni Cinquanta

Tra i colori, nella collezione Stella McCartney spiccano il bluette, il rosso e il giallo; si tratta di nuance tenui, mai sgargianti, estremamente raffinate e perfette sia per il mare e la piscina, sia per un aperitivo in spiaggia prima di sera, quando il costume può essere appena coperto da uno dei copricostume dalle stampe a fiori che completano la collezione. Le strisce e i pois rappresentano poi un rimando neanche troppo velato ai mitici anni Cinquanta con la loro sensualità discreta ma prorompente, estremamente femminile.

Comments

comments