Playa del Carmen: paradiso e villaggio ideale in Messico

Se non volete caos, stare vicino al centro, avere una spiaggia caraibica e non siete turisti troppo esigenti l’Allegro Playacar a Playa del Carmen è uno dei villaggi del Messico che può fare il caso vostro.

POSIZIONE HOTEL
L’ Allegro playacar si trova a Playacar, quartiere residenziale di Playa del Carmen, sulla penisola dello Yucatan a pochi kilometri da Cancun e davanti a Cuba. Qui ci sono resort e ville che rappresentano un po’ la beverly hills messicana, a dieci minuti di passeggio (uscendo a destra del villaggio) dal centro di Playa del Carmen con la sua movida, a cinque minuti con un taxi a tariffa fissa 90 pesos (circa 4 euro).
Uscendo dal villaggio a sinistra invece a pochi metri a piedi troverete un centro commerciale dove potrete fare shopping. Ottimo il cambio da euro in pesos.

STRUTTURA E SERVIZI
Allegro Play Car non è come quei mega resort in grado di contenere 3-4 mila persone. E’ piccolino ed accogliente, completamente ristrutturato ed adatto soprattutto per una vacanza con la propria famiglia.
Villaggio sempre ben curato. LE CAMERE non sono suite ma sono molto carine. Possiedono tv sat, bagno con doccia, armadio, aria condizionata, cassaforte (gratuita). Per i più esigenti c’è anche un ferro da stiro, un ombrello e un amaca fuori al piccolo terrazzo privato.
Unica nota negativa è il WIFI a pagamento €45 a sett. o €12 per 24 ore, mentre in altri resort almeno nella hall villaggio è gratis. Comunque la linea del wifi è potentissima e prende ovunque.
2 PISCINE una più interna e riparata l’altra fronte mare, base di ritrovo dei ragazzi dell’animazione. I teli mare sono gratuiti quindi non portateli. In spiaggia ci sono lettini disponibili in grande abbondanza.
C’è anche IL TEATRO che mette in scena spettacoli durante tutta la settimana davvero interessanti e con artisti che provengono anche da fuori.
RECEPTION è ben organizzata ed il servizio taxi fuori all’hotel è una cosa che vi risulterà molto utile.
Altro servizio TOP che userete al 100% é lo spogliatoio comune. Un grande ambiente con bagni e docce per uomini e donne con asciugamani, cassetti e deposito bagaglio a mano con chiave. Si tratta di un servizio essenziale per chi deve lasciare le stanze la mattina, fare il check out alle 17 e prende aereo la sera.

SPIAGGIA
Spiaggia eccezionale: grande distesa di sabbia bianca lunga e larga. Non si trovano simili sulla costa né ad Akumal né a Puerto Aventuras. Ideale per fare lunghe passeggiate. Unico problema è quello delle alghe ma non è gestibile perché dipende dai periodi e dai venti. Comunque il villaggio mette in campo una squadra di 5-6 messicani che al mattino puliscono la spiaggia liberandola dalle alghe depositate dal mare. Negli altri momenti il mare è uno specchio degno dei migliori paradisi tropicali.

ANIMAZIONE – SVAGO
Animazione non oppressiva e ben organizzata con quattro animatori italiani e 4/5 internazionali.
Gli animatori durante la giornata propongono diverse attività: risveglio muscolare, acquagim, giochi in spiaggia, tornei di beach volley, balli di gruppo, tornei vari in piscina. Se vuoi stare tranquillo in spiaggia nessuno ti disturba mentre se ti annoi puoi passare veramente del tempo. C’è anche discoteca, biliardo ed altri passatempi, ovviamente all inclusive.  Per i bambini c’è il tarta club dal mattino fino tipo alle 18.

RISTORAZIONE
Con la formula all inclusive difficilmente non troverai quello che non soddisfa il proprio palato. Oltre alla possibilità di mangiare e bere dalla mattina alla sera ci sono due ristoranti con cuoco italiano che ti può preparare un bel piatto di pasta. La sera si può mangiare anche alla carta (cena sia italiana che messicana) ma l’unico inconveniente è la prenotazione. Per il pranzo ci sono bar, pizzeria e grill vicino alla spiaggia.
Nei bar si può consumare in maniera illimitata ogni tipo di bevanda e cocktail. Unica cosa a pagamento è il caffè Illy. Se qualcuno desidera bere un buon caffè espresso allora deve pagare 2 Euro.

ASSISTENZA EDEN
Ottima anche l’assistenza indispensabile nella quotidianità del villaggio. L’assistente italiana che vi accoglie vi fornirà anche tante indicazioni utili per la vostra vacanza. In alcune ore della giornata ci sono anche gli assistenti Eden che vi daranno informazioni e proposte su alcune escursioni in Messico come le rovine archeologiche della famosa civiltà Maya presenti a Tulum e Chichén Itzá.

Comments

comments