Guida alla scelta di infissi e serramenti della propria casa

Nella costruzione della propria abitazione o nella ristrutturazione/rinnovamento della propria casa giocano un ruolo molto importante gli infissi ed i serramenti. Un elemento al quale fino a qualche anno fa non veniva data molta importanza e che ora invece recita un ruolo determinante.
A Verona c’è la Infix® Serramenti e Porte un’azienda nata nel lontano 1990, specializzata nell’installazione di serramenti, porte blindate e porte da interni in tutto il nord Italia. Serramenti ed infissi in legno, legno-alluminio, Pvc che garantiscono il massimo isolamento termico ed acustico,  di conseguenza un grande risparmio energetico.

La scelta degli infissi da utilizzare per la vostra casa
Ci sono degli indicatori da seguire. Non sempre il prezzo fa la differenza. Un materiale a basso costo non ha lo stesso ritorno per quanto riguarda il ‘lungo termine’. Infix® Serramenti e Porte è un’azienda che lavora anche col post vendita. Spesso c’è bisogno di assistenza ed il famoso ‘ciao e grazie’ alla consegna del lavoro da parte di qualcuno non è nel modo di lavorare del team veronese che invece vuole seguire il suo cliente nel tempo.

Serramenti economici e di grande qualità
Una volta principalmente si lavorava col legno o solo alluminio. Ora c’è la tipologia di serramenti in legno-alluminio che è la soluzione più ottimale perché garantisce isolamento termico ed acustico oltre alla durata nel tempo grazie alla sua cover in alluminio esposta alle intemperie.  Oggi come oggi non c’è più tempo per la manutenzione ed il solo legno è soppiantato dall’evoluzione del Pvc: risparmio energetico a priori ed è il più economico degli altri prodotti in commercio.

Tanti tipi di Vetrocamere
Non vengono più montati i vetri molto fini che tremavano al minimo soffio di vento. Il vetro di oggi è il 70% del volume del serramento e quindi dell’isolamento. Più camere, riempite di gas nobile, nel vetro ci sono maggiore è l’isolamento termico ed acustico. Il vetro varia a seconda del profilo. Più è grande il vetro più deve essere di maggior spessore il serramento.

Porte in legno di ogni materiale
La varietà del legno utilizzato da trent’anni dalla Infix® Serramenti e Porte è raccontato dalle centinaia di lavori che potrete ammirare presso la sezione ‘realizzazioni’ del proprio sito www.infix.it: pino, abete, larice tanto per citare qualche tipologia di legno. Importante è anche la rifinitura che può variare dal laccato, verniciato, sbiancato, spazzolato e tante altre tipologie moderne.

Servizio in tutta Italia
Qualsiasi cliente che deve scegliere i serramenti della propria casa può Chiedere un preventivo gratuito online o scrivere a tecnico@infix.it. Dal Triveneto al fuori regione: l’Italia è campo di lavoro dell’azienda veronese.

La detrazione fiscale alla vostra spesa
Una cosa molto importante e da non sottovalutare è la detrazione fiscale del 65% della spesa. Dopo aver provveduto alla consegna, Infix®  Serramenti e Porte si occuperà direttamente come servizio aggiuntivo di inoltrare all’ENEA le varie certificazioni e documentazione necessarie  per le pratiche sulla detrazione fiscale del 65% dalla propria dichiarazione dei redditi.

 

Comments

comments