Giorgio Armani punta sul colore

Lezioni di stile e alta sartorialità ancora una volta caratterizzano la collezione per la primavera estate 2018, presentata alla Fashion Week di Milano.

Creazioni ricercate nella leggerezza dei tessuti, nelle linee e negli accostamenti cromativi inediti, che si contraddistinguono per il design unico e lo stile inconfondibile di Giorgio Armani. Lo stilista italiano propone per la bella stagione tessuti leggeri, motivi floreali e capi ultra femminili che valorizzano la silhouette. Gonne con spacchi che lasciano scoperte le gambe, completi dal raffinato taglio maschile, per le donne che voglio sedurre con la loro eleganza.
Hanno sfilato sulla passerella milanese giacche di organza rosse, top lunghi da indossare con pantaloni dal taglio sportivo, windbreakers da portare su tailleur sartoriali, mini bustier in tonalità sorbetto e abiti con trasparenze e spolverini bianchi con motivi floreali, tante le proposte dello stilista per la prossima primavera estate. Capi eclettici che sembrano un invito a esaltare la personalità e la femminilità, divertendosi a giocare con i colori. Il verde menta è uno dei protagonisti della collezione, insieme a rosso, verde, azzurro, grigio perla e nero. Tonalità utilizzate anche per borse e accessori.

Il re della moda italiana ha proposto coordinati da lavoro formati da giacche rosa intenso con finiture più scure, gonne in seta lucida, i vestiti in maglia smanicati con colletti vaporosi composti da velette a fantasia, o tailleur con giacche lunghe e pantaloni slim caratterizzata da motivi a fantasia geometrica, di colore rosa e rosse. Tra le tante idee per la bella stagione t-shirt morbide e lunghe da indossare su short ampi, con una cintura che stringe il punto, giacche in pelle, top a fascia e grandi orecchini. Per quanto riguarda le calzature sulla passerella le modelle hanno indossato decolleté stringate come sneakers, tronchetti di suede e di raso, quest’ultimo proposto anche per i sandali con cinturino alla caviglia. Molto presenti i grandi cappelli in paglia o baschi con pom-pom. Non sono mancate le tracolle con stampa floreale,le borse intrecciate bicolore e le pochettes pitonate, indispensabili per completare i vari look della prossima primavera estate 2018.

 

Comments

comments