Matrimonio no stress: ecco la sposa senza ansia

Il sogno di tutte le spose è che quello del matrimonio sia il giorno più bello della tua vita. Ogni sposa immagina una fiaba, bel vestito e grande festa. Tutto deve scorrere via liscio. Ma non è sempre così perché potrebbero verificarsi cose che indipendentemente da voi vanno a rovinare la vostra magica giornata. I pensieri e le cose da fare, soprattutto nelle settimane che accompagnano il giorno del matrimonio, sono tantissime.
Ecco per le spose un elenco di cose da evitare per non farvi arrivare a quel giorno più stressate del solito:

1. La voglia di tenere tutto sotto controllo
è una delle caratteristiche di ogni sposa che si avvicina al giorno del suo matrimonio ma spesso non è veramente possibile. Quindi lasciatevi aiutare dalle persone di cui fidate ma che soprattutto siete sicure che non facciano ‘danni’. A chi non gradisce la mamma c’è la soluzione zia, fratello o sorella fino a qualche cara amica. Delegare alcuni piccoli dettagli (fare qualche ultima chiamata a fioraio, ristorante o fornitore bomboniere) dei quali si possono occupare persone a voi fidate è un buon espediente per non accumulare tensione.

2. L’ossessione della linea
Per apparire in grande forma nel giorno importante della tua vita spesso ci si imbatte in una dieta durante i mesi di avvicinamento. Non ve ne fate una malattia o un’ossessione per qualche kilo di troppo. Sarete comunque delle bellissime spose e l’abito vi starà benissimo. Anzi, non pensate di perdere troppe forme, l’abito che avete scelto ne perderà di valore.

3. Last minute
Non riducetevi all’ultimo minuto nell’organizzazione di un evento importante come le vostre nozze. Per pianificare la vostra indimenticabile giornata in ogni dettaglio ci vuole tempo. Correre negli ultimi giorni per mettere a posto ogni cosa tralasciata prima potrebbe crearvi delle grosse seccature ed incidere sul buon umore e sull’aspetto.

4. Fornitori poco professionali
Banchetto, musica d’intrattenimento, fioraio,  bomboniere. Siete sicuri di aver scelto i fornitori giusti che possano soddisfare le vostre esigenze al fine di garantirvi un’ottima giornata e senza sorprese dell’ultima ora? Siete certi che saranno in grado di mantenere le promesse fatte al primo incontro. State attente spose e valutate bene sin da principio.

5. Coinvolgimento nelle scelte
Arrivare alle vostre nozze non stressate e con tanta energia per divertirvi deve essere il vostro principale obiettivo. Quindi per ottenere questo bisogna evitare anche evitare il coinvolgimento di troppe persone nella scelta di alcuni dettagli importanti (vedi abito da sposa, addobbo, menù ecc…) che possano portarvi indecisione, motivi di discussione ma soprattutto togliere serenità anche nei momenti di preparazione. Sarebbe dunque meglio evitare il ‘codazzo’ e farsi accompagnare da uno-due persone che possano darvi un’opinione esterna, sincera ma che non vi condizioni.

6. Guardare sempre il meteo
E’ normale che a fare da cornice ad un evento così bello come il vostro matrimonio debba essersi una bella giornata di sole. Almeno si spera. L’ossessione che ci si possa imbattere nella pioggia è quella che attanaglia tutte le spose nelle ultime due settimane prima del grande giorno. Non state però incollate a tutti i tipi di meteo che trovate sui vostri smartphone. Pensate invece, durante l’organizzazione del banchetto, ad avere un piano d’emergenza qualora abbiate deciso di mangiare in un ristorante all’aperto.

Comments

comments