Eight&Bob, il profumo maschile con una storia ed essenza incredibile

Avete mai avuto voglia di un profumo particolare, che possa battere la concorrenza di tutta quella miriade di flagranze messe in commercio dai maggiori stilisti? E’ il caso di Eight&Bob, essenza ad edizione limitata, la cui fragranza deve la fortuna al fiuto di un aristocratico francese degli anni ’30 che si divertiva ad inventare varie essenze ed indossarle negli eventi e cerimonie alle quali era invitato. In una di queste di alta aristocrazia si trovò a parlare nientemeno che con John Kennedy che rimase colpito dall’eccezionale profumo di questa fragranza che l’aristocratico francese Albert Foquet decise di regalargli. La successiva richiesta di ‘otto campioni ed un altro per Bob’ diede il nome a questo stupendo profumo.

Il suo maggiordomo Philippe raccolse la ricetta misteriosa dopo la morte di Foquet e nascose i campioni all’interno di libri tagliati appositamente per evitare il boicottaggio da parte del regime nazista dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ecco il motivo per il quale la confezione assume la forma di un libro vero e proprio all’interno del quale viene incastonata la bottiglietta di profumo.
Eight&Bob ha un’altra particolarità dovuta alla sua composizione perché il profumo viene realizzato grazie ad una pianta aromatica chiamata Andrea che Foquet portò segretamente dal Cile i cui germogli vengono raccolti tra dicembre e gennaio. Solo una piccola parte viene scelta e selezionata per la realizzazione del profumo maschile il cui imbottigliamento pregevole ed esclusiva, sarà resa nota solo in primavera a seconda della quantità di piante Andrea raccolte.

La sua distribuzione, nell’originale confezione a forma di libro dove il maggiordomo custodiva il profumo ai tempi di guerra, avviene solo in particolari profumerie di tutto il mondo ad un costo di 135-150 euro circa.

Comments

comments