Arredo bagno Making

arredo bagno makingarredo bagno making

Fiora è un’azienda spagnola fondata negli anni Ottanta a La Rioja.

I tre soci fondatori si sono sempre distinti per il loro impegno nella crescita dell’azienda e soprattutto nella produzione di beni di alta qualità, sempre all’avanguardia e soprattutto alla ricerca dei materiali migliori.

Proprio per questo motivo si sono indirizzati verso il poliuretano per la sua versatilità e per la sua capacità di resistere all’acqua e all’umidità. Per dare un aspetto intimo e familiare, hanno trasformato totalmente il poliuretano dandogli l’aspetto del legno che invece non si adatta bene per l’arredo bagno, la specialità di Fiora. La determinazione dei soci ha fatto sì che oggi Fiora vende i suoi prodotti in ben 10 paesi, un risultato decisamente esaltante e meritato.

La crescita di Fiora si nota subito dal successo che sta ottenendo la nuova collezione Making nata dalla collaborazione con il rinomato The Robot Design Studio. Le caratteristiche peculiari di Making è che sia i top che i mobili hanno stesse misure e stessa finitura ed è stato impiegato un materiale nuovissimo e speciale per il bagno brevettato da Fiora il SILEXPOL®. Si tratta di una miscela a base di silice e quarzo agglomerata con un polimero. Questa combinazione è anche ripristinabile e incredibilmente resistente agli urti, due caratteristiche molto importanti per l’arredo bagno che subisce quotidianamente l’azione erosiva dell’acqua.

Un’altra buona notizia è che, anche se dovesse accidentalmente avvenire una rottura, è totalmente ripristinabile e di conseguenza conveniente ed economico. Le forme della collezione Making sono semplici, essenziali e lineari e le finiture realizzate in ardesia, stucco e liscio sono disponibili in ben 20 diversi colori.

I mobili sono interamente realizzati in DMF, un materiale speciale che non assorbe quasi per nulla e quindi non si deforma, i cassetti hanno un fondo antiscivolo e sono trattati con un primer anti-umidità. Si può, dunque, affermare che gli arredi Fiora hanno una durata incredibilmente lunga. Si tratta di mobili che non conoscono l’usura del tempo, deterioramenti e rotture, in poche parole mobili per tutta la vita.

Comments

comments