Veneta cucine il meglio per arredare la tua cucina

By - Antonio
18 aprile 2017
Comments off.

L’abitare moderno richiede soluzioni d’arredo versatili, funzionali semplici nelle linee ma allo stesso tempo ricercate nei dettagli e nelle composizioni materiche. Elementi che si possono ritrovare da Veneta Cucine. Se devi arredare la cucina o rinnovarla, il marchio italiano è un vero punto di riferimento per chi cerca cucine classiche o moderne di qualità e dal design anticonvenzionale.

Veneta Cucine: marchio internazionale
Veneta Cucine da più di 40 anni produce mobili per cucina esclusivi ed innovativi. Da piccola impresa locale, fondata nel 1967 in provincia di Treviso, grazie alla sua capacità di anticipare le esigenze e le tendenze dell’abitare moderna, si è trasformata in un gruppo internazionale i cui prodotti sono apprezzati in tutto il mondo. Una realtà imprenditoriale a conduzione familiare, la cui mission è quella di proporre cucine artigianali di valore accessibile che rispondano ai gusti e alle necessità di ogni tipo di clientela. Veneta Cucina occupa più di 500 persone, nei suoi stabilimenti produttivi che occupano una superficie di 90.000 mq progetta e produce 10 sistemi cucine, 40 modelli su cui è possibile installare 7 diverse scocche, proposti in 300 varianti cromatiche e materiche, destinate ad una clientela mondiale.

Veneta Cucine: soluzioni d’arredo personalizzabili di qualità
I sistemi cucine del marchio sono in grado di interpretare i gesti e i rituali quotidiani di chi li vive, attraverso soluzioni su misura che con le loro varie declinazione estetico funzionali valorizzano l’ambiente, ne migliorano la fruibilità, rendendoli armoniosi e di classe. Veneta Cucine propone una vasta gamma di sistemi ognuno dei quali è realizzato con materiali di prima scelta, lavorati coniugando antiche tecniche artigianali con processi produttivi d’avanguardia, che consentono di dare vita a manufatti curati nelle finiture e nei piccoli dettagli. L’attenzione all’ambiente sia nella scelta dei legnami, sia nelle varie attività del ciclo produttivo e nell’uso di sostanze non inquinanti o nocive per la salute, permettono all’azienda di offrire prodotti certificati e sicuri, destinati a durare nel tempo.
Veneta Cucine: sistemi innovativi per migliorare il comfort domestico

Tra le ultime novità dell’azienda Stepsystem e i cassetti Legrabox. Il primo è una sorta di una boiserie che può essere installata su ogni modello, perfetta per sfruttare gli spazi liberi tra base e pensile, avere a portata di mano tutti gli utensili di uso comune e soprattutto tenere in ordine la cucina. Stepsystem nasce dalla continua ricerca di soluzioni in grado di agevolare la vita domestica, si compone di una serie di elementi verticali e di barre in alluminio che aiutano a non far cadere gli oggetti, che possono essere accessoriate con porta-rotoli, porta tovaglioli e altri articoli da cucina. I cassetti Legrabox invece si caratterizzano per la purezza formale e per i fianchi sottilissimi in acciaio, che oltre a renderli altamente resistente contribuiscono a dare maggiore funzionalità e versatilità all’arredo cucina.

Veneta Cucine sempre attenta alle necessità del vivere quotidiano, propone anche piani di lavoro più profondi, in grado di adattarsi ergonomicamente ai vari modelli, pensati per contenere i vari elettrodomestici ma anche per agevolare le varie attività di preparazione dei pasti.
La capacità di offrire prodotti futuristici ha portato l’azienda a ricevere la Special Mention del German Design Award 2017, per la credenza ideata da Michele De Lucchi. Un arredo destrutturato che può essere allestito in modo libero dal cliente con combinazioni su misura e alle sue esigenze funzionali.

 

Condividi con i tuoi amici

Comments

comments