Trucco di Halloween per bambini: le dieci marche di trucchi atossici che devi conoscere

By - milly
30 ottobre 2017
Comments off.

 

Arriva Halloween e il tuo bambino vorrebbe trasformarsi improvvisamente in un piccolo vampiro o in un fantasma, ma anche in uno zombie tutto sangue ed ematomi. Mentre la tua bambina vorrebbe essere per un giorno la strega cattiva di Biancaneve o la sposa cadavere, ma tu non sai da che parte iniziare con l’acquisto dei prodotti, e soprattutto hai dei dubbi su quanto essi siano effettivamente sicuri e a prova di bambino? Se ti riconosci in questa descrizione continua a leggere l’articolo perché qui troverai una selezione di marche di trucchi bambini per Halloween child-friendly”.

trucchi halloween bambini

Prima di presentarti la lista dei dieci prodotti di make up Halloween per bambini facciamo un po’ di chiarezza su che cosa s’intende per trucchi adatti ai bambini. Non spaventarti, devi solo assicurarti che il prodotto possieda delle determinate caratteristiche richiamate esplicitamente sull’etichetta del prodotto. Un cosmetico dunque è a prova di bambino quando possiede queste caratteristiche di base, ovvero:

Non è tossico gli ingredienti utilizzati nella preparazione dei prodotti devono essere rigorosamente di prima qualità, e rispettare le norme nazionali e comunitarie vigenti in materia di cosmetici e giochi per l’infanzia.

È ipoallergenico significa che i prodotti sono stati formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie, e per questo sono privi di profumi, parabeni, e altre sostanze allergizzanti, cosicché possano essere utilizzati anche dai bambini con pelli sensibili.

È facile da togliere vuol dire che i prodotti devono essere a base d’acqua, in modo che siano facili sia da applicare che da eliminare. Solitamente dovrebbero potersi togliere solo con l’acqua e il sapone.

marche trucco atossico bambini

Ed eccoci alla lista delle dieci marche di prodotti cosmetici per bambini che puoi utilizzare per il trucco di Halloween 2017 senza preoccuparti dei rischi, iniziamo:

Snazaroo  è un marchio inglese specializzato in trucchi viso per bambini.  Snazaroo propone una linea specifica di trucchi Halloween per bambini piuttosto ampia: pitture per il viso, glitter, stick e tattoo. In Italia puoi acquistarli facilmente sui più famosi marketplace online come Amazon ma anche sui siti specializzati nella vendita online di trucchi.

Cameleon è un marchio di prodotti per truccabimbi, ideali come make up per il viso e per il corpo, durano tutto il giorno, e sono perfetti per dare sfogo alle fantasie più macabre della festa di Halloween. Cercali in internet o nei negozi di giocattoli.

Aquacolor Diamond FX è una linea di trucchi ideale non solo per i bambini ma anche per gli adulti. E’ utilizzato dai migliori truccatori professionisti sia in Italia che all’estero.

Fantasy Worldwide è un marchio di colori per truccabimbi adatti a dipingere il viso e il corpo che creano un effetto luminoso e brillante sulla pelle. Cercali in internet o nei negozi di giocattoli.

Ybody è una marca specializzata in glitter tattoo e tatuaggi temporanei per bambini e bambine,  per adulti e unisex. Ha un vasto assortimento di disegni tattoo che possono essere utilizzati anche per la festa di Halloween. I tatuaggi sono resistenti all’acqua e durano dai 3 ai 10 giorni.

Very Bella by Giochi Preziosi è una linea completa di trucchi per bambine dai 5 anni in su che puoi trovare facilmente nei negozi della tua città ma anche online, sul sito dell’azienda e sui diversi marketplace.

Giotto Make Up è una linea di trucchi per bambini con matite, ombretti per il viso e il corpo che possono essere utilizzati anche per Halloween. È altrettanto facile da trovare nei negozi della tua città, la puoi acquistare anche online.

Namaki è un brand francese specializzato in trucchi per bambini eco bio. Ha una linea di trucchi per ogni occasione di festa, incluso Halloween. Per la festa di Halloween presenta i quattro kit trucco Zucca e Scheletro, Horror Shows, Strega e Zombie, Diavolo e Vampiro, tutti composti da ombretti, mascara e smalto.

Boosily è un marchio inglese di trucchi naturali e biologici per bambine che propone una linea completa di make up: ombretti, rossetti e smalti per unghie, inclusi gli attrezzi del mestiere come i pennelli da trucco. In Italia si possono trovare online oppure nei negozi di giocattoli molto specializzati.

Sante Naturkosmetik invece è un brand tedesco di prodotti naturali eco bio che comprende anche i trucchi per bambini. Propone colori in pasta e matite colorate perfetti per il trucco di Halloween.

Prima di applicare uno di questi prodotti sulla pelle del bambino consulta sempre il tuo medico di famiglia. Se invece vuoi sapere dove acquistare i prodotti citati visita direttamente i relativi siti web.

Per ora è tutto! Ti è piaciuto l’articolo? Se sì, condividilo su Facebook oppure dove vuoi tu. 🙂

Per rimanere aggiornata sul mondo delle Beauty Blogger e del beauty seguimi (con un mi piace) sulla mia pagina Facebook Beauty Bloggers’ Stories by Milly.

Condividi con i tuoi amici
  • 9
    Shares

Comments

comments

marche trucco atossico bambini