Stufe e caminetti MCZ

Un marchio molto conosciuto per la vendita e la distribuzione di stufe e caminetti è quello della MCZ. La ditta MCZ è nota per il design particolare dei suoi prodotti di riscaldamento e per la funzionalità che li rende top di gamma in questo particolare settore di mercato.
La ditta MCZ consiglia di acquistare la propria stufa o il proprio caminetto proprio in questo periodo, ovvero quello che precede ampiamente l’utilizzo degli stessi.
In questo periodo si sarebbe portati a pensare all’acquisto di un impianto di condizionamento, per godere di un bel freschetto d’estate, e invece esistono diverse motivazioni che ci consigliano di pensare bene a un nuovo impianto di riscaldamento proprio in questo periodo.

1 – Il prezzo
La prima motivazione che ci deve spingere alla ricerca di una stufa o di un caminetto in questo periodo è il prezzo.
Infatti nella stagione primaverile, estiva, proprio perché non se ne sente troppo l’esigenza, le vendite di stufe e caminetti calano vertiginosamente. Di conseguenza i produttori, e anche la MCZ, offrono dei prodotti con sconti davvero importanti per cercare di eliminare le scorte di magazzino.
Si possono trovare dei veri e propri affari con modelli che magari stanno per andare fuori produzione.

2 – Maggiore disponibilità dei rivenditori
In secondo luogo, bisogna tenere presente che proprio per il tipo di stagione che si sta affrontando, gli stessi rivenditori, oltre a offrire prezzi stracciati, sono molto più liberi.
Questo comporta diversi vantaggi per il cliente. Infatti la consulenza che si può ottenere dal rivenditore sarà di certo più ampia e approfondita. Il sopralluogo tecnico sarà molto più veloce. Ricordiamo infatti che il sopralluogo tecnico è forse un elemento fondamentale nell’acquisto di una stufa o di un caminetto in quanto il tecnico è in grado di stabilire quale modello sia decisamente più adatto al nostro contesto.

3 – Maggiore disponibilità degli installatori
Come sono più liberi i rivenditori, in questo periodo caldo, gli installatori hanno meno lavoro e quindi anche loro saranno certamente più liberi.
Si sa infatti che durante la stagione invernale, trovare un tecnico installatore libero può diventare un’autentica impresa con dei tempi d’attesa che possono, in alcuni casi, diventare davvero infiniti e snervanti.
Inoltre il tecnico, essendo più libero, potrà fornirci un numero di informazioni maggiori per l’utilizzo corretto della stufa e del caminetto.

4 – Ottimo periodo per lavori di ristrutturazione
Se si sta pensando oltre alla installazione di una stufa o di un caminetto anche ad altri lavori di ristrutturazione della propria abitazione, la stagione estiva e primaverile diventa obbligatoria.
Si sa infatti che la stagione invernale osta a dei lavori importanti come il rivestimento di un tetto, o all’isolamento termico, in cui pioggia e freddo non sono certo amici degli installatori.
Un ultimo elemento, anche questo molto rilevante, è che il prezzo non solo delle stufe e dei caminetti è più basso, ma anche del materiale di consumo.

5- Minor costo di legna e pellet
Infatti la legna e il pellet, e se ne possono consumare davvero grosse quantità, hanno i loro prezzi più bassi proprio durante la primavera o l’estate.
In questo modo è possibile fare delle scorte notevoli in modo da poter rifornire la propria stufa o il proprio caminetto in maniera più economica.

Comments

comments