Sbiancamento dentale

Beautiful Image Of Very Beautiful Teeth isolated on white

L’importanza del sorriso e lo sbiancamento dentale
Nella società moderna l’immagine occupa un posto di rilievo e la cura della persona è essenziale. Il modo in cui ci si presenta, infatti, costituisce un biglietto da visita, sia nella vita professionale sia nella vita privata. Per questo motivo apparire sorridenti aiuta ed è apprezzabile avere un bel sorriso.

Non sempre è possibile, non tanto per il modo, ma per il colore dei denti. Bere caffè e fumare sigarette, ad esempio, comporta l’ingiallimento dei denti, come accade se non si curano abbastanza e così ci si pone agli altri con un’immagine sbagliata. C’è una soluzione, però. Lo sbiancamento dentale consente di raggiungere una colorazione chiara dei denti o di poter arrivare al bianco naturale con semplici sedute dal dentista, che usa tecniche moderne per ridare lucentezza al sorriso.

Le cause delle macchie sui denti sono molte, oltre al fumo e al caffè, incide anche la genetica. Perfino un uso eccessivo, per un tempo prolungato, del colluttorio può causare macchie sui denti. Infatti bisogna fare degli intervalli nell’uso della sostanza. Il tè non è da meno e se si beve con frequenza, le sostanze contenute agiscono sullo smalto dentale. Recandosi dal dottor Sabato D’Argenio si può recuperare l’igiene e il bianco dei denti grazie allo sbiancamento dentale, realizzato con tecniche innovative e rispettose della bocca del paziente.

Come funziona lo sbiancamento dentale
L’obiettivo dell’intervento è di riportare i denti al colore più naturale possibile. Si riescono solitamente a recuperare fino a sei gradi di tonalità verso la tonalità più chiara. Successivamente all’uso di metodi quali il getto di bicarbonato ad alta pressione e le paste sbiancanti abrasive, si passa al gel al Perossido di idrogeno che viene attivato con una lampada professionale a luce Led. Il risultato consente di ringiovanire il sorriso senza essere invasivi e arrecare disturbi al paziente. La procedura si esegue in totale sicurezza. Naturalmente in abbinamento allo sbiancamento dentale si lavora per l’igiene dentale, proprio per mantenere il risultato dei trattamenti nel cavo orale. L’utilità di tenere i denti puliti permette di prevenire i maggiori rischi, tra cui quelli di carie e infiammazione delle gengive. Servono sedute periodiche dal dentista. Il dottor Sabato D’Argenio usa strumentazioni all’avanguardia e metodi moderni per ottenere gli esiti desiderati. L’igiene dentale avviene con ultrasuoni e levigatura radicolare, oltre che con altri tipi di tecniche. Con un’attività di pulizia, igienizzazione e sbiancamento costanti, oltre ad avere sempre un sorriso all’altezza della situazione, si può avere una bocca sana, evitando disagi e dolore che potrebbero portare a diramazioni e ulteriori complicazioni.

Lo sbiancamento dentale in uno studio moderno
L’ambiente fa la sua parte dal dentista, infatti per eseguire lo sbiancamento dentale si deve offrire un’elevata qualità delle prestazioni. Innanzitutto non c’è solamente un dentista, ma uno staff qualificato e professionale pronto a curare ogni aspetto, mettendo a disposizione del paziente la propria esperienza.

Il dottor Sabato D’Argenio opera ad Avellino con un’equipe formata da specialisti con diverse competenze il cui obiettivo primario è quello di mettere la persona a proprio agio. L’approccio multidisciplinare consente di raggiungere il risultato con maggiore facilità, soprattutto rapidamente e con la massima precisione, operando in completa sicurezza.

Lo studio è pensato per tranquillizzare il paziente, favorendo la serenità e l’incoraggiamento necessari per affrontare gli interventi di sbiancamento dentale. Fin dalla sala d’aspetto si viene accolti, dalla cortesia dello staff, dai giornali da leggere e dalla musica piacevole in sottofondo. Ogni ambiente è ben illuminato e moderno, tanto da non apparire come il classico studio dentistico, in particolare per l’assenza dei tradizionali odori che spaventano i clienti.

Ogni terapia, da quella più semplice a quella più complessa, necessitano di un rapporto di fiducia tra medico e paziente, ecco perché dall’arredamento dello studio al comportamento del personale si punta a rassicurare e a dialogare con l’individuo. L’obiettivo è quello di restituire il sorriso e quindi si accompagnano le attività con una grande umanità e sensibilità, portando al paziente l’attenzione che merita. Ogni esperienza vissuta dal dentista non deve essere traumatica, per chi ha paura o ansia presso lo studio si può effettuare la sedazione cosciente.

Lo studio dentistico del Dott Sabato D’Argenio si trova ad Avellino

Via Enrico Capozzi, 62 83100 AV
Tel 0825 33132- mobile 329 0737100
II Piano scala B

Si riceve per appuntamento
www.studiodentisticodargenio.it 

Comments

comments