Sanitari bagno di grandi o piccole dimensioni?

By - Antonio
28 marzo 2017
Comments off.

La scelta dei sanitari del bagno non dovrebbe essere una decisione affrettata, poiché sono elementi che devono rendere piacevole l’ambiente in tutti i sensi.
I sanitari ed i loro accessori non dovranno essere utili solo allo scopo specifico, ma appagare dal punto di vista estetico e del comfort.
Le stanze da bagno moderne sono paragonabili a piccole Spa e sarebbe profondamente ingiusto non dare il giusto peso a dei sanitari che corrispondano alle esigenze degli utilizzatori.
La comodità odierna, infatti, è rappresentata proprio dalla stanza più intima della casa e anche i sanitari devono rispondere a prerogative pratiche, estetiche e di spazio.
Non sono rare le persone che acquistano una prima casa e avvertono la necessità di cambiare il bagno perché non di loro gradimento.
E allora perché non acquistare degli elementi da disporre in modo intelligente, per ottimizzare lo spazio e dar vita ad un ambiente comodo e confortevole?
I sanitari delle migliori ditte di arredo bagno sono all’avanguardia e di ultima concezione e nascono dal perfetto connubio tra eleganza e comfort, con linee semplici, versatili e di grande raffinatezza.
I progettisti hanno ideato queste linee per valorizzare ogni tipologia di spazio e per accontentare i gusti clientelari più svariati a partire da quelli classici per finire a quelli molto più contemporanei ed innovativi.
Le linee sono state pensate e realizzate con materiali di prima scelta dalle forme sinuose e naturali, per dare modo ai sanitari di fondersi con le piastrelle e l’arredo circostante.
Le collezioni sono ampiamente curate nei minimi dettagli per risultare perfette in qualsiasi ambiente, senza mai peccare in praticità e comfort.

Scegliere i sanitari bagno di grandi dimensioni

La tecnologia e l’uso di materiali di ottima qualità hanno dato agio di ideare soluzioni accattivanti e comode per chi adopera la stanza da bagno.
Fortunatamente, esistono sanitari di grande dimensione che sono adatti a coloro con corporatura robusta ed hanno bisogno di arredi più solidi.
Questo tipo di elementi, chiaramente, vanno collocati in un ambiente abbastanza ampio per armonizzare e per valorizzare la stanza da bagno.
Optare per sanitari di grandi dimensioni non significa dover rinunciare allo stile perché anch’essi sono curati minuziosamente e progettati da designer illustri che creano veri e propri capolavori capaci di sopportare il peso di persone di notevole mole, permettendo loro di svolgere le loro attività quotidiane nella massima sicurezza.

Scegliere i sanitari bagno di piccole dimensioni

In molte abitazioni moderne, lo spazio della stanza da bagno è quasi sempre limitato ma ciò non significa che non si possano far installare sanitari dal design elegante e ricercato.
Le migliori aziende del settore, sempre attente alle esigenze degli utenti, hanno ideato sanitari di dimensioni ridotte anche per chi deve allestire un bagno di metratura ridotta o vuole ricavarlo da uno sgabuzzino.
Le dimensioni standard di un water, per esempio, sono di 45×65, ma in commercio esistono anche water di dimensioni più piccole, al fine di conciliare l’estetica con la comodità.
Per ciò che concerne le forme, ci sono modelli svariati rettangolari, quadrati, tondeggianti, a parete, a terra o sospesi.
Quest’ultima tipologia è una delle più richieste perché consente di ottimizzare lo spazio e di pulire a fondo il pavimento.

Il parere dell’architetto

Gli architetti consigliano di rispettare il proprio gusto indipendentemente dalle tendenze del momento ed optare, se si ama lo stile vintage, per sanitari da bagno in raffinata ceramica bianca con la base che ricorda vagamente un capitello.
Essere nostalgici non è un difetto, ma un modo come un altro per ricordare i tempi che furono arredando sapientemente il proprio bagno senza sacrificare la bellezza.
Anche in questo caso, ci sono sanitari capienti e spaziosi per venire incontro ad ogni esigenza di spazio e di utilizzo da parte di persone dalla corporatura robusta.
Il lavandino può essere acquistato di diverse forme e dimensioni e di differenti materiali, anche se la ceramica bianca rimane sempre il materiale più diffuso e richiesto.
Si può dare ampio spazio alla propria fantasia scegliendo forme tradizionali o asimmetriche che meglio si adattano alla libertà di movimento e alle esigenze di attacco all’impianto idraulico.
I lavandini più moderni possono persino collocarsi ad angolo con elementi a moduli a bacinella o singolarmente.
Oggi, scegliere sanitari di piccole o grandi dimensioni non è più un problema e sia in versione sospesa che compatti da terra, assolvono a qualsiasi necessità senza dover rinunciare a nulla.

Tra i vari siti che abbiamo visitato dove è possibile acquistare sanitari bagno vi consigliamo bagnoshop.com

Comments

comments

sanitari Like di GSG