Samsung Galaxy S8: in Italia a fine aprile

1 aprile 2017
Comments off.

Questa settimana Samsung ha presentato il nuovo smartphone Galaxy  S8 e S8 plus disponibile in Italia a partire da fine aprile.
Display unico super tecnologico, è il primo hdr.

Aumenta il formato 5,8” e 6,2” pollici, con una forma un po’ più snella: si è passato dai dai 16/9 ai 18,5/9. Fotocamera da 12 megapixel ma che consente di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4290×2800 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel.

Lo spessore di 8mm è veramente slim e fa di Samsung Galaxy S8 uno smartphone davvero innovativo in termini di design.   Un design innovativo con lo schermo senza bordi. Non c’è nemmeno il marchio sul display. Scompare il tasto frontale, il lettore d’impronta digitale va indietro ma si può sbloccare con il riconoscimento del volto e dell’iride.
Stiamo parlando di un top gamma con prezzi piuttosto alti: si fa va 829 a 865 Euro. Un prodotto interessante che si farà perdonare dopo la mancata riuscita del Note 7 i cui hanno avuto un problema con le batterie.

Il Samsung Galaxy S8 consentirà al colosso orientale di garantire la leadership nel campo della telefonia mobile su base Android.
In Italia Samsung è il terzo mercato d’Europa per la telefonia mobile rispetto a Inghilterra e Germania. Superata la Francia che invece resta davanti nella media generale con le vendite degli altri cellulari.

Samsung non ha negozi diretti e dunque utilizza entrambi i canali, operatore e retail. Il bilancio è abbastanza equilibrato a differenza degli altri paesi del mondo dove il telefono si acquista più attraverso un contratto.

Comments

comments