Resort La Francesca, Vacanza Relax nelle cinque terre

By - Antonio
7 aprile 2017
Comments off.

Viaggi e benessere. L’Italia è ricca di bellezze naturali e luoghi fantastici dove trascorrere le proprie vacanze o qualche giorno in assoluta tranquillità. Siamo nella Liguria di Levante tra Portovenere e Portofino, più precisamente tra Levanto e Bonassola in una delle diramazioni dell’antica via Francigena. Il Resort La Francesca ci regala un oasi di colori e profumi con una varietà di paesaggio straordinaria lontana dai rumori della città: mare, monti, miniere immerse in una flora che ci racconta anche tanta storia.
Parliamo di una serie di villette ed appartamenti vista mare (ben 55) distribuite in un parco di 15 ettari con un microclima fantastico ideale per la propria quiete e benessere: secco e soleggiato d’inverno ma anche fresco e ventilato nei mesi più caldi dell’estate.

La sua storia
La Francesca Resort si trova nella costa ligure di Levante, aspra e scoscesa ma resa verde e vivibile dal lavoro dell’uomo nel corso degli ultimi decenni. Fu la giornalista e scrittrice Gloria Bortolotti De Poli, nel lontano 1953, a voler strappare un angolo di paradiso dall’incuria dell’uomo, dove si potesse trovare un pizzico di pace per chi volesse venire a trascorrere qualche giorno di vacanza. Ci vollero otto anni per creare quest’oasi di paradiso in questo pezzetto di costa.

Un paesaggio ricco
Potremo definirla La Francesca “dell’oro”, un vero e proprio monumento naturale: il territorio della Francesca nasconde un sottosuolo ricco di minerali, forse un piccolo tesoro, e rocce “millenarie”.
Un monumento naturale che fa da sfondo ad una cinquantina di casette permette agli amanti del ‘verde’ di trovare una biodiversità incredibile: alberi da frutto, agrumi, fiori di vario genere ed arbusti sempreverdi della macchia mediterranea, come il mirto, l’alaterno, il lentisco, l’erica, il rosmarino ed il ginepro . Ed a far da cornice a questo parco naturale possiamo anche ammirare sculture, formelle, bassorilievi, statue e tanti altri fenomeni artistici.

I servizi

Come buon resort che sia, La Francesca offre una serie innumerevole di servizi per tutte le esigenze: famiglie, coppie, amanti dello sport.
Un angolo di relax, offre una piscina di 25 metri contornata da pini ed oleandri con lettini e vasca idromassaggio. Sono a disposizione anche due campi da tennis, campetto di pallavolo, bocce, minigolf e calcetto. Ma soprattutto per gli amanti delle passeggiate in mezzo alla natura la struttura regala ai propri ospiti una pineta piena di viottoli da ammirare e nella quale poter far giocare in propri bambine all’aria aperta. Proprio per i più piccoli tante altre attrezzature con scivoli, altalene, minigolf, ping pong.
Punti di ritrovo sono anche il ‘baretto’ dove poter consumare colazioni e ristori veloci durante la giornata ed un minimarket, accanto al baretto, che offre tanti beni di prima necessità e generi alimentari da poter cucinare nell’angolo cottura delle villette.

Turismo a La Francesca
Intorno a quest’oasi incontaminata impossibile non visitare il Parco Naturale ed Area Marina Protetta delle Cinque Terre. Qui percorsi in mountain bike, trekking e corsi di seawatching per adulti e bambini per trascorrere altre giornate a contatto con la natura.

Ringraziamo Marco De Poli del Resort la Francesca per la gentile intervista rilasciata a Stampanews.it. Vi ricordiamo che potete trovare maggiori informazioni visitando il suo sito.

L'hotel che cerchi al prezzo più conveniente su Hotelsclick.com

 

Comments

comments