Agriturismo Travaglini

11 settembre 2017
Comments off.

Immerso tra le colline di Casoli ed il Parco Nazionale della Maiella c’è l’Agriturismo Travaglini. Chi vuole ricercare la pace di questa bella terra e la cucina tipica abruzzese allora questa struttura potrebbe fare al caso vostro. L’agriturismo è gestito sin dalla sua nascita nel 1995 dalla famiglia Travaglini. Da Maria ed Antonio ora è condotta dalla figlia Claudia che mette la stessa passione mostrata dai genitori per questa terra ed i suoi prodotti.

Dove si trova
L’Agriturismo Travaglini, s’insidia in un posto veramente magico come abbiamo detto tra le colline di Casoli (provincia di Chieti) ed il massiccio montuoso della Maiella dove sorge il parco Nazionale. Per chi desidera aria pura e stare lontano da smog e stress della città è una sorta di paradiso immerso nel verde.

La struttura
Parliamo di un grande casolare immerso come già detto nelle colline abruzzesi. La struttura conta di 4 camere con 9 posti letto, tutte dotate di bagno interno e riscaldamento. Nella sala ristoro del casolare c’è una Tv con camino ed all’esterno un bel giardino per godersi l’ampio panorama del parco nazionale della Maiella.

Prodotti e cucina tipica abruzzese
Un posto incantevole e familiare come quello dell’Agriturismo travaglini non può che proporvi prodotti a kilometri zero. L’azienda familiare si estende per 12 ettari con vigneti, fruttetu, ortaggi, cereali e foraggi. Questi ultimi utilizzati anche per l’alimentazione degli animali di diretta produzione come polli, tacchini, papere, conigli, maiali, vitelli e capre. A seconda della stagione la struttura vi proporrà piatti tipici della cucina abruzzese realizzati con prodotti sempre freschi. Un perfetto connubio tra sapori tradizionali, genuinità ed ambiente.

Condividi con i tuoi amici

Comments

comments