Quando l’arredamento e il bijoux passano per la creatività

SOB: bijoux, creatività e design
Conosci le ultime tendenze in fatto di stile? Suggeriscono di puntare tutto sugli accessori, a patto che siano colorati, divertenti e originali. Niente di meglio, quindi, che optare per bijoux di design, meglio se prodotti in modo artigianale: si tratta di oggetti unici, perché nella loro realizzazione sono riposti passione e amore per i dettagli. SOB , acronimo che sta per ”Shopping Outside the Box”, è un’azienda che ha fatto della qualità artigianale e della creatività una vera e propria bandiera. Basta uno sguardo alle sue collezioni – di gioielli, ma non solo – per rendersi conto dell’originalità assoluta della sua visione. Per bracciali, collane e pendenti, infatti, l’utilizzo del colore e delle forme geometriche rivela sempre un’attenta ricerca di stile e un occhio rivolto al futuro. Il risultato? Chi porta a casa un gioiello SOB avrà il privilegio di indossare o regalare qualcosa di unico.

Le magie del plexiglass
Più resistente del vetro, ma dotato della stessa versatilità: è il pelxiglass, materiale che SOB ha deciso di rendere protagonista delle sue creazioni. La lavorazione del plexiglass permette, infatti, di ottenere oggetti colorati e resistenti, ma allo stesso tempo leggeri e perfettamente portabili. Una scelta, quindi, che ancora una volta riflette un’accurata ricerca funzionale oltre che estetica. Design e usabilità possono – tra le mani degli artigiani – fondersi in oggetti d’artigianato personalizzati che sono anche piacevoli per chi li porta addosso. Finiture opache o specchiate, geometrie morbide o spigolose, trasparenze e superfici che non lasciano passare la luce sono solo alcune tra le possibilità offerte da questo elemento, che sembra nato per mettersi al servizio della creatività di artisti e artigiani. Ma non è tutto: il plexiglass utilizzato deriva sempre dalla trasformazione di precedenti lavorazioni, a riprova di come questo materiale abbia la capacità di assumere mille forme e di rendere sempre al meglio, trasformando in realtà le idee di chi lo lavora. Se sei attento all’ambiente e non ami gli sprechi, forse potrai apprezzare ancora meglio questo aspetto della filosofia di SOB.

SOB è anche arredamento di design
La creatività dei designer di SOB ha superato i confini del mondo dei bijoux, abbracciando le possibilità del design a tutto tondo. Tra le collezioni dell’azienda potrai trovare, infatti, anche numerosi oggetti dedicati all’arredamento della casa e dell’ufficio: l’idea, anche in questo caso, è quella di dare risposta alle necessità quotidiane con oggetti dallo stile unico. Colpiscono ancora le qualità del plexiglass, capace di dare un tocco giocoso e raffinato a qualsiasi pezzo di artigianato, permettendo la creazione di complementi d’arredo resistenti all’uso e divertenti da guardare e abbinare tra loro. Numerose anche le ispirazioni che, elemento dopo elemento, sembrano influenzare il processo creativo: nel catalogo si incontrano stile liberty e industriale, suggestioni contemporanee ed elementi grafici. Ogni appassionato di arredamento potrà trovare, tra gli oggetti proposti, il pezzo più adatto a regalare alla stanza prescelta un pizzico di personalità. La garanzia, in questo caso, sarà quella di avere un complemento d’arredo di qualità artigianale, irripetibile nella sua bellezza.

 

Comments

comments