Pasqua 2017 a Berlino

5 aprile 2017
Comments off.

L’arrivo della Primavera e delle festività pasquali sarà l’occasione per tanti per trascorrere le proprie ferie lontano da casa. Natale con i tuoi e Pasqua con qui vuoi celebra un vecchio detto popolare. Ed allora molte famiglie, coppie e gruppi di amici non si fanno mancare un appuntamento all’estero in corrispondenza di qualche giorno di ferie. Visto che non sono molti una delle mete più scelte in questo periodo sono le capitali europee: Berlino, Londa, Parigi, Amsterdam, Madrid, Vienna e tante altre le quali coi fiori della primavera diventano ancora più belle. Cominciano il nostro tour con la capitale della Germania: visitare Berlino per Pasqua 2017.

Il clima a Berlino per Pasqua
La capitale della Germania non è molto favorevole dal punto di vista meteorologico. Le temperature variano tra i 4° e 13°C ed il tempo, prettamente continentale è instabile e potrebbe regalare qualche sorpresa. Ci vuole comunque un abbigliamento invernale.

Dove dormire

Per chi vuole risparmiare Berlino offre dei confortevoli ostelli

Cosa visitare a Berlino
Cosa visitare? Per girare tutta Berlino non basterebbero tre giorni ma con un po’ di buona volontà ce la potrete fare.
I due simboli assoluti della città sono la Porta di Blandeburgo ed il palazzo del Reichstag ma non possiamo non attraversare i luoghi della memoria come il Museo Ebraico, Babelplaz ovvero la piazza dove avvenne il rogo dei libri ad opera del regime nazista ed i resti del muro di Berlino che cercheranno di vendervi nelle bancarelle sotto ogni forma possibile e simbolica.
Ed infine la Torre della televisione altra 389 metri presso Alexander Plax, il museo egizio di Neue e un paio d’ore in assoluta pace nello zoo di Berlino.

Berlino: gli eventi di Pasqua
Berlino è una città famosa per le uova decorate. La città tedesca si veste a festa con tantissime uova decorate appese per le strade, fuori dai negozi e con molti mercatini dell’artigianato che vendono articoli di questo genere. Il più famoso è quello di Alexander Plaz, oppure se siete appassionati di questo genere potrete visitare anche quelli di Zitadelle Spandau e di Breitscheidplatz. Alla zooo di Berlino organizzano una caccia al tesoro per i più piccoli che verranno premiati alla fine con un uovo di Pasqua. Per chi è amante dello shopping dovrà organizzarsi nei giorni antecedenti perché molte attività commerciali di Berlino resteranno chiuse il Venerdì Santo, la domenica di Pasqua ed il Lunedì di Pasquetta. Ci sarà spazio solo per i chioschi con piccoli souvenir della città.

Cerca il tuo hotel e volo al miglior prezzo su lol.travel

Comments

comments