Origami il termoarredo di Tubes Radiatori

Tubes Radiatori è un’azienda del settore termo idraulico che da decenni rappresenta perfettamente il punto ideale di fusione tra la tecnologia e l’alto design, costituendo un’eccellenza italiana.

Negli ultimi tempi la filosofia aziendale ha fatto della ricercatezza il suo punto forte, proponendosi a un target di nicchia che va ampliandosi di anno in anno, anche grazie alle numerose partecipazioni alle esposizioni in tutta Europa.

Vincitrice del premio Design Plus by ISH, l’azienda ha presentato il suo modello Origami a Francoforte, nel foyer della Hal 4.2, stupendo astanti e visitatori con un magnifico calorifero firmato Alberto Meda, che continua a riscuotere successi. Il 2016 è stato un ano di grandi premiazioni: premio al Salone del Mobile di Milano come miglior prodotto per il settore bagno.

Lo stand di Tubes, interamente progettato e allestito sotto la direzione artistica dello Studio Palomba, espone i pregiatissimi pezzi della collezione Rift, curata da Ludovica, Roberto Palomba e Matteo Fiorini. Pezzi di grande impatto visivo e innovazione tecnica ed estetica animano lo stand: come Rift, un due moduli dall’eleganza essenziale.

Tubes è determinata a investire le sue risorse nel mercato tedesco, che si rivela sempre più interessante e vivo, ricco di potenziale: un obiettivo chiave del’azienda, che dichiara la sua intenzione presentano i suoi pezzi a Francoforte. Tubes è presente sul mercato tedesco da oltre dieci anni con una rete di retailer ben articolata e presente su tutto il territorio, divisa tra boutique e negozi specializzati nel settore bagno.

Tubes si rivolge dunque come punto fermo per una nuovo formato concettuale e architettonico di bagno: un ambiente nel quale i corpi scaldanti connotano l’architettura dello spazio, con un design protagonista. Ciascun pezzo è ideato secondo standard qualitativi elevati e di alta efficienza energetica. Da questo punto di vista, Tubes si rivela un’azienda virtuosa e sempre attenta, alla continua ricerca della massima efficienza energetica dal punto di vista ecologico.

Tutte le collezioni Tubes non sono meri componenti d’impianto, ma elementi d’architettura funzionanti e altamente tecnologici, attorno ai quali costruire l’arredamento e lo stile del bagno: l’altissima resa estatica e il profilo di design avanzato hanno reso i prodotti Tubes elementi vivi dell’architettura d’interno.

Il merito dell’azienda è infatti quello di aver ripensato totalmente il calorifero, sia nelle sue vesti più concrete che nell’ambito concettuale, rendendolo un degno elemento di stile, donandogli grande valore e aprendo la strada a tutta una nuova generazione di prodotti, apprezzati dai cultori dell’estetica e del design in tutto il mondo.

Tubes infatti si rivolge non solo agli interior designer e a coloro che desiderano disintegrare gli stereotipi degli accessori per il bagno, chiedendo originalità assoluta, ma anche a chi si affaccia per la prima volta al mondo dell’alto design e ricerca un’eleganza sottile e particolare, proprio con pezzi come Origami, che uniscono la funzionalità all’arredo.

Comments

comments