Noleggio auto a lungo termine per aziende e privati: perchè conviene

Le vetture di proprietà stanno lasciando il posto alla cultura del noleggio a lungo termine. I motivi di questo cambiamento sono molti. Sicuramente il vantaggio economico e la tranquillità di non avere più pensieri.
Il noleggio a lungo termine è omnicomprensivo di tutti i servizi assicurativi, ordinari, straordinari, manutentivi relativi all’uso dell’automobile, escluso solo  il costo del carburante e delle eventuali contravvenzioni. Questo vale in primis per le aziende e i professionisti, ma è possibile anche per i privati.
Tutti pensano all’autonoleggio come una forma di uso extra di una vettura, magari per un viaggio di lavoro o vacanza. Invece i vantaggi sono innumerevoli, soprattutto per le aziende.
Vantaggi Finanziari del noleggio a lungo termine
Il noleggio a lungo termine non è solamente un risparmio in termini economici per privato o azienda ma propone dei vantaggi pratici che lo rendono più sicuro di un acquisto normale o con leasing.

  1. nessuna esposizione bancaria: il noleggio infatti, a differenza di leasing e finanziamento, non comporta la segnalazione in CRIF o Banca d’Italia;
  2. anche a seguito di sinistri stradali dove c’è la propria responsabilità la classe di merito assicurativa non sale;
  3. Nessun blocco di capitale per l’acquisto di vetture. Il noleggio vuole garantita la disponibilità finanziaria, evitando di attingere a finanziamenti dall’esterno e mantenendo intatti eventuali affidamenti e linee di credito dell’impresa.
  4. Non ci sono problemi per la dismissione del bene. Si elimina anche il problema della rivendita del mezzo a valori economici diventati troppo bassi e poco convenienti.
  5. Non c’è bisogno di un’anticipazione di capitale sia per l’acquisto della vettura sia per le altre spese legate al veicolo come possono essere il passaggio di proprietà, assicurazione, ecc…
  6. Grazie ad una rata fissa per tutta la durata contrattuale non si è esposti a spiacevoli sorprese derivanti dall’inflazione.

Vantaggi Operativi del noleggio a lungo termine

  1. Questo tipo di servizio mette a disposizione un parco auto numeroso ma soprattutto efficiente in grado di fornire assistenza personalizzata per ogni esigenza o problema.
  2. Non vi dovete preoccupare più di eseguire tutte le attività gestionali e di manutenzione della vostra vettura perché il noleggio a lungo termine si occupa di:
  3. interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
  4. coperture assicurative
  5. gestione degli incidenti e successive riparazioni
  6. fermi tecnici dei veicoli
  7. interventi di emergenza
  8. gestione della logistica del mezzo.

Avrete un interlocutore unico per ogni tipo di richiesta e servizio e la professionalità di specialisti del settore in grado di portare assistenza su qualsiasi problematica come la gestione della carta carburante o di una multa, l’auto sostitutiva, la consegna a domicilio o il lavaggio della vettura.

Vantaggi Fiscali
Il noleggio a lungo termine propone anche interessanti vantaggi fiscali soprattutto per le aziende coma la riduzione della base imponibile ed un gettito d’Iva inferiore

Quali sono le procedure per effettuare un noleggio a lungo termine?
A seconda della tipologia dell’utente, servono documenti diversi. Trattandosi di un “finanziamento” è comunque sempre necessario ottenere il credito da parte delle società di noleggio o di leasing. Più solida è un’azienda e più facile sarà ottenere l’affidamento. Gli aspetti burocratici sono pertanto relativi alla concessione del fido e alla documentazione occorrente (camera di commercio, bilanci, ecc.). Per quanto riguarda quelli gestionali, nel caso del noleggio a lungo termine, la società che prende il noleggio (conduttrice) ha da sostenere solo i costi amministrativi e non ha oneri derivanti dalla gestione del parco macchine.
Tutto questo lo potrete trovare su http://www.crent.it. Per scoprire le offerte di questa azienda di Como o per richiedere un preventivo potete utilizzare i seguenti contatti:
Telefono: +39 02/89922294
E-Mail: info@crent.it

Comments

comments