Mercatini di Pasqua a Vienna

Tra le mete scelte dagli italiani per la prossima Pasqua c’è anche Vienna. La capitale austriaca ha subito molte perdite in edifici e monumenti nel corso delle due guerre mondiali ma è stata ristrutturata dal punto di vista architettonico con bellissimi palazzi che si alternano a zone di verde e luoghi di svago di grande attrazione per i turisti e gli stessi abitanti.

Il clima di Vienna a Pasqua
Non troverete in clima primaverile previsto in altre città europee come Madrid, Lisbona, Barcellona o Atene. La temperatura in questo periodo è ancora molto rigida ed oscilla tra i 2° e gli 14°C. Tra la fine di marzo e la metà di aprile le piogge sono molto frequenti. Quindi ci consigliamo abbigliamento invernale e keeway od ombrellino da borsa.

Dove dormire a Vienna
Il consiglio maggiore per pernottare a Vienna nel periodo pasquale è prenotare il prima possibile. Si può scegliere un Hotel online oppure un confortevole ostello.

Vienna a Pasqua
Tutti potrebbero pensare che Vienna sia una delle città ideali da visitare nel periodo di Natale coi suoi tradizionali mercatini natalizi che da tradizione attirano migliaia di turisti. Ed invece anche in questo periodo Vienna viene invasa dai mercatini pasquali. Tra i più frequentati ci sono quelli davanti alla Reggia di Schonbrunn. Oppure in piazza Freyung c’è il Mercato di Pasqua della Vecchia Vienna all’interno del quale viene esposta una montagna formata da 40mila uova pasquali. All’interno di questi mercatini ci sono molte distrazioni ed intrattenimenti anche per i bambini come la casa dei conigli ed un piccolo laboratori per la decorazione del proprio coniglietto pasquale. Da non perdere la festa pasquale che ogni anno da tradizione viene organizzata al Prater con musica e giochi. Qui si potrà fare anche il classico giro nella ruota panoramica.

Per chi ama l’arte c’è il mercatino dell’artigianato artistico Am Hof dove vengono esposte e vendute tante uova dipinte e a mano.
A proposito dei bambini, il Castello di Schonbrunn è la residenza della Principessa Sissi. Le sale del castello sono aperte al pubblico e nel suo complesso sono da visitare i giardini della Reggia col suo labirinto e la terrazza panoramica dove potrete gustare anche i dolci tipici viennesi.

Il giorno di Pasqua la città è tutta in fermento e passeggiando per le varie piazze potrete assistere a tanti concerti con musica dal vivo di vario genere.

Comments

comments