Le migliori assicurazioni online, quali sono?

Il mondo delle assicurazioni online RC per auto e moto è oggigiorno molto variegato, tanto che si possono facilmente trovare ottimi prezzi, nonché promozioni per potersi aggiudicare le migliori polizze sul mercato. In questa guida vedremo le offerte pubblicate a da parte delle ormai società leader sui prodotti assicurativi auto moto online, e cioè Genialloyd, Genertel e Direct Line, che sono a oggi le migliori assicurazioni per chi vuole un vero risparmio senza rinunciare all’assistenza e alla professionalità.

Perché scegliere un’assicurazione online

Ormai sempre più utenti stipulano polizze RC auto e moto direttamente online, sfruttando le piattaforme messe a disposizione dalle società assicurative, questo perché non c’è bisogno di girare la propria provincia per poter usufruire della migliore offerta e soprattutto perché la gestione assicurativa online genera un grosso risparmio dovuto al taglio delle spese di ufficio, che anche se non sembra concorrono a pesare, e non poco, sul costo dell’assicurazione. La procedura è poi ormai semplificata al massimo e ogni portale assicurativo fa caricare, direttamente al momento della stipula, i documenti necessari per attivare il contratto RC, come il libretto di circolazione e la carta di identità. In pratica in pochi minuti, pagando tramite bonifico o carta di credito, si potrà avere una copertura RC a un prezzo vantaggiosissimo.

L’offerta RC auto e moto Genialloyd 

Le offerte RC Genialloyd per auto e moto possono tranquillamente essere considerate tra le migliori sul mercato, sia come costi che come gestione assicurativa nonché per la facilità di stipulare il contratto online. Per risparmiare sulla polizza si può sottoscrivere l’opzione “Guida esperta” che offre un forte sconto per i guidatori che hanno la patente da più di due anni e che abbiano superato i 23 anni, questo perché statisticamente chi ha più di 23 anni e ha la patente da più di 24 mesi genera meno incidenti e quindi viene premiato dalla compagnia assicurativa.
La compagnia offre anche la possibilità di bloccare il preventivo per 12 mesi, non subendo così eventuali rincari nel corso dell’anno, opzione “Blocca il prezzo”, nonché uno sconto famiglia, ovvero la possibilità di stipulare polizze scontate del 15% per i familiari dell’assicurato.

Le offerte Genertel per RC auto e moto online 

Non trascurabili sono anche le offerte messe in campo dalla Genertel che mette a disposizione dei propri potenziali clienti, che desiderano chiarimenti e dei preventivi, una sorta di sportello online, simile a una chat, con cui potersi confrontare immediatamente con un operatore. Offerta da prendere in considerazione è quella chiamata “Genertel Quality Driver“, che premia l’assicurato che installa una scatola nera sulla propria vettura. Da non sottovalutare anche gli sconti famiglia Genertel, che non hanno nulla da invidiare a quelli Genial.

Le offerte Direct Line

Direct Line, forse l’apripista tra le assicurazioni a distanza, offre innanzitutto uno sconto di 20,00 euro per tutti coloro che stipulano la polizza online, nonché la possibilità di pagare l’assicurazione mensilmente, ovvero in 12 rate a interessi zero per i motociclisti, cosa molto gradita essendo le polizze moto come si sa molto costose e quindi facilmente pagabili se si può dividere l’importo in 12 rate. Queste opzioni non possono che perorare la causa che vede le polizze online come le più convenienti sul mercato.

Comments

comments