Lavorare la pelle per fare scarpe, valige e giubbotti, naturalmente Artecrea

By - Antonio
4 luglio 2017
Comments off.

Quanto amate le vostre borse e i vostri accessori in pelle? Scarpe, cinture, tracolle e giubbotti abbelliscono il guardaroba e rendono speciale il vostro look ma, come tutti i prodotti realizzati con materiali pregiati, necessitano di moltissime cure e attenzioni e, periodicamente, di una buona manutenzione che sappia riportarli all’originario splendore. Per questa ragione, è indispensabile avere a disposizione un buon calzolaio di fiducia, che sappia lavorare i prodotti in pelle dedicando loro le giuste cure.

Artecrea è un’azienda di Palermo che si è prefissata proprio questo obiettivo. Grazie ad un’esperienza ventennale nell’industria del cuoio e della pelle, i maestri artigiani di Artecrea hanno saputo mescolare con grandissima abilità l’antica tradizione manifatturiera della lavorazione di pelle e cuoio, con le più innovative e sofisticate tecniche e macchine a disposizione. Il risultato è una sintesi perfetta tra la ricerca di qualità propria di una lavorazione di stampo manuale, e l’esigenza di nuove tecnologie. Alla competenza maturata in anni di lavoro, gli artigiani di Artecrea uniscono servizi personalizzati pensati su misura per il cliente.

Tra questi, la possibilità di realizzare accessori in pelle come valigie, portafogli e cinture. Utilizzando materie prime di prima scelta, opportunamente lavorate e trattate, è possibile creare, partendo unicamente dalla pelle selezionata, un accessorio di pregio unico e irripetibile. Fatto su misura, secondo il vostro desiderio e le vostre esigenze. Cosa c’è di più personale e dedicato di una borsa realizzata a mano con materiali di qualità, lavorata e accessoriata secondo le precise indicazioni del cliente?

Non solo creazione. Il calzolaio svolge, come ben sapete, la funzione importantissima di riparare i vostri accessori favoriti. Se avete sandali con il tacco troppo alto o il gambale degli stivali è stretto, i maestri artigiani di Artecrea sapranno accorciare e stringere le scarpe o allargarle, a seconda delle esigenze esposte dalla cliente. Ma non solo.

Calzature macchiate irrimediabilmente o con la punta ormai fuori moda, potranno essere rese di nuovo attuali e pronte per essere utilizzate. I servizi offerti da Artecrea, infatti, non si limitano solamente alla routine di ordinaria manutenzione delle scarpe, soprattutto per quanto riguarda i modelli da donna: oltre al classico rifacimento di tacco e suola e alla pulitura, è possibile far tingere le proprie calzature di un colore nuovo e diverso. Questo vi permetterà di indossare nuovamente il paio che vi aveva stancato o tingere le bellissime decolté che indossavate il giorno del vostro matrimonio in un colore più sfruttabile.

Allo stesso modo, la borsa in pelle che utilizzate da anni per lavoro, che avete strapazzato irrimediabilmente, verrà riportata a nuova vita: i maestri artigiani di Artecrea, esperti come sono nel rinnovare e lavorare i più disparati accessori in pelle, scuciranno e ricuciranno la borsa o la valigia sostituendo, nel frattempo, cerniere, bottoni, lampo ed inserti vari.

Controllate quella vecchia tracolla in rettile che avete ereditato e che va necessariamente restaurata, per poter essere sfoggiata di nuovo con orgoglio: i calzolai di Artecrea la faranno tornare come nuova e voi potrete osare un look vintage ma nient’affatto trasandato. Gli strappi saranno aggiustati, la pelle verrà pulita e curata secondo una delle più nobili arti artigiane, e potrete ammirare direttamente allo specchio il valore di una tradizione antica e indispensabile come quella del calzolaio. Tale capacità si riverserà in maniera attenta e qualitativamente rilevante anche nel rifacimento di sedie e sellini.

Anche giacche e cappotti in pelle potranno essere aggiustati, trattati e riparati in modo tale da poter indossati nuovamente. Per quanto si tratti di un materiale robusto che acquista fascino con il passare del tempo, è estremamente importante prestare attenzione che le cuciture siano integre e le chiusure lampo funzionanti. Per poter sistemare anche dettagli così piccoli, servono macchinari specifici che potrete trovare solo nelle migliori botteghe. Tradizione artigiana, esperienza, gusto e cura del dettaglio: Artecrea offre ai suoi clienti un servizio mirato, lavorando con passione gli accessori in pelle per creare nuovi, splendidi prodotti e ridare una seconda vita a quelli rovinati dal tempo o da un uso intensivo.

CALZOLAIO ARTECREA
artecrea.mb@libero.it
Piazza Leoni 74
Palermo (pa)90143 Italia
 091 9777670
 328 8750592

Comments

comments