Lavandino free-standing Ago

By - Antonio
3 aprile 2017
Comments off.

Parte di un’elegante collezione che comprende anche vasche e lavabi da appoggio, Ago è il lavandino free-standing firmato dal designer Mario Ferrarini per il marchio Antoniolupi Design®.

L’aspetto raffinato e impeccabile che definisce Ago si caratterizza per il ricorso ad una geometria perfetta, fatta di forme pure e assenza di ornamenti superflui, riletta sotto un nuovo punto di vista, capace di ammorbidirne e arrotondarne i tratti più rigorosi. Il lavandino riesce a conquistare la scena con la sua presenza sobria e sofisticata, dalla quale emerge con chiarezza l’approfondita ricerca condotta per trovare il perfetto equilibrio tra funzionalità e ricercatezza del design.

Longilineo e leggiadro, presenta una colonna a cilindro, formata da una base tonda che si restringe verso l’alto per poi estendersi nuovamente e trasformarsi in un’accogliente vasca circolare. Grazie alla sua fluidità, il lavandino assume un’immagine morbida, vitale e quasi organica, pur mantenendo con forza uno stile moderno e graffiante, ideale per inserirsi in stanze da bagno dal mood contemporaneo ed attuale. Altra particolarità che distingue Ago da tutti gli altri lavandini e lo rende immediatamente riconoscibile è l’estrema sottigliezza dei bordi che definiscono la vaschetta: un dettaglio esclusivo ed inedito, che esalta ulteriormente l’eleganza e l’armonia dell’elemento. Innovativo nella forma e fortemente decorativo grazie al suo stile in cui si mescolano con sapienza essenzialità e lusso, il lavandino si distingue dalla massa anche perché realizzato con un materiale nuovo e particolarmente interessante.

Ago è infatti costruito interamente in Flumood®: brevettato direttamente dall’azienda, è costituito da un mix di idrossido di alluminio e resine sintetiche che consente di ottenere una consistenza nuova, diversa da qualsiasi altra texture utilizzata fino ad ora per la realizzazione di sanitari, e caratterizzata da una superficie particolarmente gradevole sia al tatto che alla vista. Il Flumood® consente di dar vita ad elementi particolarmente raffinati nell’immagine ma anche notevolmente resistenti e robusti.

Duttile e forte, si pulisce con facilità, non assorbe lo sporco e mantiene sempre viva la brillantezza del suo bianco assoluto e incontaminato.

Comments

comments