I dieci cibi che fanno dimagrire

12 giugno 2017
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Nella nostra dieta mediterranea esistono alcuni alimenti in grado di aumentare la velocità del metabolismo e dare un senso di sazietà evitando così le clamorose abbuffate.
Ecco un elenco dei dieci cibi che permettono di dimagrire senza essere a stecchetto. Ovvio che non possono far miracoli ma vanno abbinati ad una dieta alimentare sana ma che non richiede troppi sacrifici:

INSALATA E VERDURE CRUDE
Le insalate vengono addirittura indicate come antipasto perché aumentano il senso di sazietà ed inducono a mangiare meno il resto. Poi ci sono le verdure crude, vedi ad esempio le carote, che possono anche essere utilizzate come snack spezzafame a metà mattina o pomeriggio.

PEPERONCINO
Aggiungete il peperoncino ai vostri piatti (verdure, primi e secondi). Questa spezia contiene una sostanza in grado di accelerare l’appetito e dare il senso di sazietà.

ZUPPE
Le zuppe fatte in casa riempiono facilmente il nostro stomaco. Magari ci possiamo aggiungere un po’ di pane rigorosamente tostato ed il gioco è fatto. Evitiamo però i preparati perché quelli contengono troppe calorie.

TE’ VERDE
Contiene la catechina, un principio attivo immediatamente assimilabile dal nostro organismo.

PERE E MELE
Questi due frutti contengono molte vitamine e fibre ma poche calorie. Appagano sia desiderio di masticare, contengono acqua e vi aiutano a placare il senso di fame.

ACETO
Parliamo di un condimento da utilizzare con molta tranquillità perché contiene appena 5 calorie in 100 gr. Inoltre dà sapore ai vostri piatti ed aiuta a sfidare il grasso.

COCOMERO
Frutto estivo ipocalorico e ricchissimo di acqua. Questo aiuta ad aumentare il senso di sazietà. Potete mangiarne in grandi quantità visto che contiene in un etto appena 16 calorie.

POMPELMO
Pochi zuccheri e tantissime fibre. E’ un frutto esotico ideale per delle spremute sia la mattina che a merenda.

ANANAS
Altro frutto esotico che aiuta a dimagrire perché brucia i grassi. Ma attenzione a non farne un abuso visto che l’ananas è ricca di zuccheri.

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