I 6 libri – risorse per la lead generation

By - Redazione
28 maggio 2018
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Lead Generation: cosa è.

La lead generation è la raccolta di potenziali contatti qualificati attraverso varie tecniche commerciali che possono essere sia offline che online.

Le fiere campionarie sono il classico esempio di lead generation offline quindi faccia a faccia, molto importanti nel b2b ma con una certa rilevanza anche nel b2c.

Cosa è la lead generation online?

La lead generation online è la raccolta di contatti qualificati attraverso i mezzi del web, in una logica di permission marketing. Io azienda ti offro un qualcosa di irrinunciabile (che sia una guida, uno sconto, un bonus di benvenuto) e tu in cambio mi dai il tuo contatto (email, numero di telefono, ecc) e l’autorizzazione a inviarti comunicazioni commerciali e non.

Chiarita cosa è la lead generation e come si fa online, è opportuno indicare alcune risorse, alcune opere che possono darti una mano a strutturare il tuo piano di generazione di contatti commerciali qualificati

I 6 libri- risorse per la lead generation

Kipp Bodnar e Jeffrey Cohen – Social media B2B (2013) 

bodnar kipp; cohen jeffrey l. - social media b2b

Dan Kennedy – No B.S. Direct Marketing: The Ultimate No Holds Barred Kick Butt Take No Prisoners Direct Marketing for Non-Direct Marketing Businesses (2013)

<Risultati immagini per No B.S. Direct Marketing: For Non-direct Marketing Businesses

Alessio Beltrami – Come vendere con il blog aziendale (2014)

Emanuele Chiericato – Lead generation (2017)

lead generation chiericato

A.Ponte, C. Marchisio- Lead generation funnel. Come creare contatti e trasformarli in clienti(2018)

Amazon it Lead generation funnel Come creare contatti e trasformarli in clienti Alessandro Ponte Cristian Marchisio Libri

Si può aggiungere anche, last but not least, la guida definitiva sulla Lead Generation di Marketo.

Ora hai tutto quello che serve per approfondire e implementare la tua strategia di generazione contatti.

Come puoi vedere abbiamo libri che hanno un raggio temporale di un lustro, sono tutti e 6 libri che si possono consigliare, in un mondo in cui i mercati diventano sempre più complessi e in cui vendere online è complicato, al di là di quello che qualche corifeo può dire.

Buon Marketing 😉

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