Grigliate di carni e verdure senza ingrassare

By - Antonio
2 maggio 2017
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Giornate di festa, primavera piena, estate in arrivo. E’ scoppiato il tempo delle grigliate insieme a parenti ed amici. I barbecue all’aperto sono una delle forme più belle per socializzare e trascorrere giornate in compagnia ma spesso fanno male alla nostra salute. Tanta carne di maiale o carne rossa, salse da barbecue e litri di birra non sono le candidate più accreditate per la nostra linea.
Però c’è anche la maniera di fare una grigliata sana che non incida sulla nostra forma fisica attraverso alcuni accorgimenti. Ecco alcuni consigli:

Grigliata magra
Troppe carni rosse o di maiale fanno male alla salute: meglio utilizzare carni magre oppure degli hamburger vegetariani o un po’ di formaggio da grigliare. Può fare il caso vostro uno spiedino di pollo e verdure con patate arrosto e salsa allo yogurt.

Salse ipocaloriche
Sopra una bella bistecca o salsiccia possiamo anche mettere delle salse fatte da noi a base di yogurt, limone, erbe aromatiche e limone evitando così quelle salse dal grande contenuto calorico e piene di zuccheri.

Più verdure, meno pane
Meglio non abbuffarsi con panini giganteschi e pieni di salse. Magari inseriamoci un po’ di pane integrale ma soprattutto condiamo la tavola con verdure grigliate ed una bella insalata mista, fresca che si accoppia perfettamente alla carne.

Cocktail e gelato fatto in casa
Usiamo della frutta frullata e magari aggiungiamoci un pizzico di vino bianco frizzante per un aperitivo di gusto e meno calorico. Stesso dicasi per il dessert, un bel gelato fatto in casa sarebbe il top altrimenti rifugiamoci su una macedonia fresca o del cocomero.

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