Celebrity Masterchef, Roberta Capua batte Nesli in finale

7 aprile 2017
Comments off.

Roberta Capua si aggiudica la prima edizione di Celebrity Masterchef, il noto programma culinario dove invece di aspiranti cuochi ha visto sfidarsi personaggi dello spettacolo, musica e dello sport.

La giuria di questa prima edizione, orfana di chef Carlo Gracco, ha visto Barbieri, Bastianich e Canavacciuolo premiare la conduttrice televisiva al termine di un testa a testa col cantante Nesli. I due si sono sfidati a colpi di piatti innovativi dopo aver eliminato nella puntata finale, in onda ieri sera su Sky, il nuotatore Filippo Magnini e la conduttrice Radio e Tv Marisa Passera.
I giudici di Masterchef hanno iniziato la puntata con la classica prova della Mistery Box dove il rapper Nesli si è aggiudicato la sfida che gli ha consegnato il grande vantaggio di approdare direttamente alla finale.

Nell’Invention Test successivo gli altri tre concorrenti si sono trovati ad inventare un piatto con la spesa fatta dai giudici stessi. Bruno Barbieri ha provato a mettere in crisi, riuscendoci, la Passera. Magnini ha dovuto cucinare un piatto internazionale sul carrello consegnatogli da Joe Bastianich mentre Roberta Capua è riuscita a trovare il guizzo vincente per approdare in finale grazie ai sapori della terra campana scelti dal suo conterraneo Antonino Canavacciuolo.
Al round finale Nesli e Capua hanno dato vita ad un testa a testa degno di un cuoco stellato ideando un menù degustazione che ha richiamato l’attenzione ed il palato della giuria. Antipasto, primo, secondo e dolce.

I due concorrenti hanno messo in crisi i tre giudici i quali dopo la dovuta consultazione e qualche attimo di suspance hanno annunciato il verdetto: Roberta Capua è il primo Celebrity Masterchef, un format che ha riscosso un ottimo seguito di pubblico.

 

Condividi con i tuoi amici

Comments

comments