Aceto balsamico, aceto di mele e aceto di vino i nostri alleati quotidiani

By - Antonio
6 aprile 2017
Comments off.

Arriva dalla Corea la scoperta che l’aceto balsamico aiuta il pancreas contro l’effetto negativo dei grassi, ma non solo, previene il diabete riducendo l’iperglicemia grazie all’acido acetico. Un cucchiaio al giorno nei nostri alimenti aiuta la nostra salute, ma è importante scegliere aceto di qualità evitando salse con aggiunta d’aceti balsamici.

Oltre a far bene l’aceto può essere usato per sgrassare, disintossicare, lenire il mal di gola, aiutare la digestione e può essere usato in tantissimi modi diversi, ma vediamo in dettaglio realmente cosa possiamo fare.

Aceto sgrassante per i vetri, bagno e cucina.

Se hai bisogno di un potente sgrassatore per vetri e per le superfici di bagno e cucina, prendi due bicchieri d’acqua e uno di aceto di mele, riempi con entrambi i liquidi una bottiglia con dosatore spray, provalo su tutte le superfici rimarrai colpita dalla sua efficacia.

Aceto sgrassante per il forno

Se il tuo forno è incrostato, miscelate in parti uguali acqua calda e aceto, strofina la superficie, tornerà come nuova.

Aceto sgrassante per padelle e pentole

Lavare pentole e padelle dove si è cucinato del fritto è veramente un gran fatica, anche in questo caso ci viene in aiuto l’aceto, versalo sui tegami e tutte le stoviglierie unte, fai agire per 10 minuti e poi lavat il tutto con sapone e acqua calda, splenderanno.

Aceto di mele per purificare il sangue e gli organi interni

L’aceto di mele aiuta a disintossicare il sangue,  disinfetta i reni, il fegato e la vescica, potenzia il sistema immunitario, bevi una tazza d’acqua con un cucchiaino di aceto di mele, umi raccomando acquista solo aceto di mele biologico.

Aceto di mele per rendere la pelle luminosa

Non tutti sanno che l’aceto di mele contiene beta-carotene questa sostanza aiuta il ringiovanimento delle cellule, inoltre è ricco di potassio, ottimo per le allergie è un potente regolatore del PH della pelle.

E’ un anti-fungicida formidabile grazie all’acido lattico, all’acido acetico e malico, può essere usato per ridurre infiammazioni e prurito, elimina le infezioni, tratta con efficacia l’eczema, rende la pelle morbida e luminosa.

Mi raccomando, non applicare l’aceto di mele sul viso senza essere stato diluito con acqua, la giusta proporzione è 50% aceto e 50% acqua, prima dell’applicazione testa la soluzione sulla pelle della mano, alcune persone potrebbero essere sensibili e avere piccoli bruciori.

Aceto di mele contro acne, brufoli e macchie della pelle

L’aceto di mele combatte acne, brufoli e macchie della pelle, elimina le tossine e ringiovanisce la pelle, usato regolarmente riduce in maniera efficace i segni dell’età.

Aceto di mele contro le rughe

Le qualità dell’aceto non finisco mai di stupire, lavando regolarmente il viso con acqua e aceto di mele anche le rughe possono essere attenuate, passa un piccolo batuffolo di cotone sulle grinze della pelle, imbevuto di acqua e aceto nelle proporzioni descritte precedentemente e poi sciacquati con acqua tiepida.

Per curare l’eczema prepara la seguente soluzione, in una ciotola mescola 1 tazza di acqua con 2 cucchiai di aceto di mele, con del cotone applica la soluzione sull’eczema fino alla sua sparizione.

Aceto di mele per il mal di gola

L’Aceto di mele può essere definito un vero medicinale, risolve il mal di gola con dei semplici gargarismi, versa un cucchiaino di aceto in mezzo bicchiere d’acqua calda, fai il gargarismo e poi ingoia per disinfettare il resto della gola.

Aceto di mele per digerire e dimagrire

L’aceto contiene molte vitamine e sali minerali, aiuta la digestione, facilità la perdita di peso grazie all’acido acetico che inibisce la manifestazione di geni che promuovono il grasso.

Condividi con i tuoi amici

Comments

comments